Scadenze e adempimenti per accedere alla Prova Pratica Valutativa (PPV) di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo
PPV 2024
II SESSIONE
- ISCRIZIONI: da lunedì 14 ottobre a giovedì 7 novembre ore 12.00
- DATA PROVA: a partire dal 20 novembre 2024
CALENDARIO PPV
La prova si svolgerà il 20 novembre (dalle ore 13.30) in presenza presso il Campus di Milano 2 presso l’Aula DO208 (Palazzo Donatello, 2 piano) (https://www.unisr.it/ateneo/universita/sedi)
- I Candidati devono procedere tramite iscrizione online e allegare un documento di identità
- Inviare via email a segreteria.esamidistato@unisr.it la seguente documentazione:
a) Domanda di ammissione alla PPV;
b) Autocertificazione del titolo di Laurea Magistrale in Psicologia (classe di laurea LM-51 o classe 58/S);
c) Autocertificazione attestante il superamento del Tirocinio Pratico Valutativo (TPV) indicante il relativo giudizio di idoneità ai sensi di quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 20 giugno 2022, n. 567;
d) Solo per le/i candidate/i che non fossero laureati UniSR o non avessero svolto il Tirocinio Prativo Valutativo presso UniSR, copia del libretto di tirocinio attestante le attività svolte durante il TPV;
e) Ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo di ammissione alla PPV nella misura di Euro 700,00 da effettuare tramite Bollettino MAV stampabile al termine della procedura di iscrizione online;
f) Ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione agli esami nella misura di Euro 49,58 fissata dall’art. 2, comma 3, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 1990, salvi gli eventuali successivi adeguamenti, da versare sul c/c postale n. 1016 – Agenzia delle Entrate – Concessioni Governative – Centro Operativo di Pescara;
g) Informativa Privacy
La modulistica delle voci a), b), c), g) è reperibile in calce alla pagina.
PER CANDIDATI con DISABILITA’ e/o DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO (DSA):
Laddove i candidati siano studenti con disabilità e\o DSA, devono inviare compilata la domanda di richiesta ausili (in calce) via email a inclusione@unisr.it entro la data di chiusura della iscrizione a concorso. La richiesta deve includere in allegato (in formato PDF):
- certificazione ai sensi della Legge 68/2012 e/o 104/1992;
- diagnosi certificativa di DSA (rilasciata da non più di 3 anni o rinnovata al compimento della maggiore età, da un servizio del Sistema Sanitario Nazionale o da enti privati/professionisti accreditati al rilascio);
Per qualsiasi richiesta o chiarimento scrivere a: segreteria.esamidistato@unisr.it