Master

Master Universitari di I e II livello

L’Università Vita-Salute San Raffaele promuove corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, alla conclusione dei quali sono rilasciati i titoli di master universitari di primo e secondo livello.

I master universitari nascono dalla collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia, con la Facoltà di Filosofia e con quella di Psicologia, ma possono essere anche Interfacoltà, realizzati quindi grazie alla collaborazione tra le diverse facoltà.

E’ ammissibile ai master di primo livello chi abbia conseguito un titolo universitario di durata almeno triennale o altro titolo rilasciato all’estero o in Italia, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

E’ ammissibile ai master di secondo livello chi abbia conseguito una laurea specialistica o magistrale o una laurea del vecchio ordinamento o altro titolo estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

I master universitari comprendono attività didattica frontale e possono includere attività didattiche a distanza, nonché altre forme di apprendimento e affiancamento, anche clinico. Le attività sono di norma distribuite nell’arco di 12 mesi e includono un periodo di tirocinio e la preparazione di un elaborato finale.

All’insieme delle suddette attività, integrate con l’impegno da riservare allo studio individuale, per un totale di 1500 ore, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di almeno 60 crediti formativi universitari (CFU).