Corsi singoli
Ammissione iscrizione ai corsi singoli
Allo scopo di integrare carriere universitarie già completate, i laureati di primo e/o secondo livello o i diplomati in possesso di titolo di scuola secondaria superiore possono iscriversi a singoli corsi attivati presso i Corsi di Studio previa approvazione del Consiglio di Corso, sostenere i relativi esami ed ottenerne la certificazione, secondo le modalità definite dalla Facoltà, nell’ambito dei criteri stabiliti dal Senato Accademico (Art. 30 Regolamento didattico di Ateneo, parte generale).
Termini di iscrizione
Entro il 15 febbraio ed entro il 15 settembre di ogni anno.
Termine per il sostenimento degli esami
Entro la fine dell’anno accademico in cui il candidato si sia iscritto (30 settembre dell’anno successivo).
Si precisa che l’iscrizione al corso singolo è incompatibile con l’iscrizione ad un altro Corso di Studi sul territorio nazionale.
Procedura di ammissione
I candidati interessati possono presentare domanda di ammissione entro i termini temporali sopra citati. La documentazione deve essere consegnata personalmente dall’interessato o da terzi con delega presso il Polo Studenti/Ufficio Ammissioni.
Procedura di Iscrizione
I candidati saranno contattati dal Polo Studenti/Ufficio Ammissioni tramite e-mail per la comunicazione dell’esito della domanda di ammissione e delle relative procedure