Public Engagement
Presentazione
L’Università Vita-Salute San Raffaele forma studenti di alto livello grazie alla molteplicità di stimoli, possibilità, tecnologie, e ai suoi docenti di fama mondiale. I nostri professori, i ricercatori e studenti non si limitano però a svolgere il loro lavoro presso il campus, ma sono sempre impegnati a condividerlo all’esterno, partecipando a una molteplicità di eventi che hanno l’obiettivo primario di promuovere una cultura della salute e della prevenzione nella società e sul territorio.
Il San Raffaele è fermamente convinto che la comunicazione, il coinvolgimento e l’educazione nell’ambito delle scienze della vita rivolti a un pubblico di “non addetti ai lavori” rappresentino un’interazione significativa e costruttiva che offre opportunità di apprendimento reciproco tra scienziati e membri del pubblico. Questo dovere fondamentale e responsabilità sociale vede studenti, dottorandi, post dottorati, ricercatori senior e professori universitari coinvolti in numerose attività progettate per diversi pubblici e contesti. Il Servizio Comunicazione dell’Università collabora a stretto contatto con l’Ospedale San Raffaele e altre strutture del Gruppo San Donato per rendere possibile il coinvolgimento diretto dei ricercatori nella comunicazione del loro lavoro.
Il San Raffaele nelle scuole: BREAKIN’ SCIENCE
Università Vita-Salute San Raffaele, in collaborazione con IRCCS Ospedale San Raffaele, propone alle scuole dell’area milanese attività di divulgazione e di educazione scientifica per vivere in prima persona il mondo della ricerca