Corsi di dottorato di ricerca

I nostri Corsi di Dottorato offrono opportunità di ricerca in vari campi e hanno lo scopo di fornire agli studenti la capacità di affrontare ricerche nuove ed originali sviluppando sia le capacità tecniche sia l’approccio intellettuale.

Il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca fornirà una preparazione professionale adatta sia alla carriera accademica che ad altre carriere di ricerca.

Nella classifica nazionale delle migliori Università Italiane per quanto riguarda l’Alta Formazione Universitaria, stilata sulla base dei giudizi ottenuti nella valutazione ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), l’Università Vita-Salute San Raffaele si è posizionata al 2° posto (2.2) assoluto dopo la LUISS (2.6).

Titoli internazionali

Lo studente di dottorato ha la possibilità di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze a livello internazionale conseguendo il doppio titolo stipulando una Co-tutela di Tesi.

Bandi di Concorso Attivi

Corso di dottorato Internazionale in Medicina Molecolare, Filosofia e Neuroscienze Cognitive

Bando PON - Green  (scadenza per la sottomissione delle domande: 02/11/2021 ore 13:00)

Corso di Dottorato in Internazionale in Medicina Molecolare

Bando attribuzione di alcune delle posizioni non assegnate nel concorso emanato con DR n. 7084 del 16/06/2021 (in attesa di pubblicazione).

Corso di Dottorato in Neuroscienze Cognitive

Bando attribuzione delle posizioni non assegnate (in attesa di pubblicazione).