Post lauream

Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare

Presentazione

L’Università Vita-Salute San Raffaele, classificata tra le migliori Università Italiane per la ricerca scientifica, offre un Corso di Dottorato in Medicina Molecolare finalizzato a fornire una guida, un supporto e una formazione eccellente ai laureati interessati a comprendere i processi molecolari alla base delle malattie umane e a contribuire all’elaborazione di nuove terapie.

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare opera nell’ambito dell’ IRCCS Ospedale San Raffaele (OSR), permettendo agli studenti di dottorato una formazione pratica e lo svolgimento del progetto di ricerca all'interno delle strutture ospedaliere, sia nei reparti clinici sia negli oltre 100 laboratori di ricerca.

Il Corso di Dottorato Internazionale di Ricerca in Medicina Molecolare si divide in cinque curricula, che coprono ampi settori della Medicina Molecolare:

Biologia Cellulare e Molecolare

Immunologia e Oncologia di Base e Applicate

Medicina Clinica e Sperimentale

Neuroscienze e Neurologia Sperimentale

Terapia Genica e Cellulare

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare offre anche un Programma Physician-Scientist, che consente la frequenza congiunta dell’ultimo anno di una Scuola di Specializzazione UniSR e del primo anno di Corso di Dottorato.

Coordinatore del Corso di Dottorato: Prof. Carlo Tacchetti

 

Le procedure di ammissione al Corso di Dottorato in Medicina Molecolare per l’a.a. 2020/2021 sono aperte.

La deadline per la sottomissione da parte dei candidati della domanda di partecipazione al concorso per l'ammissione al Dottorato è il 31 luglio 2020 alle ore 13.

La deadline per i referenti per caricare le lettere di referenze (secondo le modalità riportate nel bando) è il 2 agosto 2020.

 

La valutazione dei Titoli, è effettuata dalla Commissione e non richiede la presenza dei candidati e avrà luogo il giorno 1 settembre.

I colloqui con gli ammessi alla seconda fase si terranno il 08-09-10 settembre.

I colloqui orientativi con i DoS dei progetti selezionati si terranno il 16-17-18 settembre

Dicono di noi

Responsabili del corso