Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare

L’Università Vita-Salute San Raffaele, classificata tra le migliori Università Italiane per la ricerca scientifica, offre un programma di Dottorato finalizzato a fornire una guida, un supporto e una formazione eccellente ai laureati interessati a comprendere i processi molecolari alla base delle malattie umane e a contribuire all’elaborazione di nuove terapie.

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare opera nell’ambito dell’ Istituto Scientifico San Raffaele, uno dei più grandi istituti di ricerca biomedica in Italia e rinomato a livello internazionale

Il corso consiste in 36 mesi di studio e ricerca a tempo pieno, e consente agli studenti di lavorare su un importante progetto di ricerca in uno degli oltre 100 laboratori di ricerca presenti nel nostro Istituto. L’Obiettivo del Corso è offrire agli studenti un’eccellente formazione per lavorare nella ricerca di base, clinica e industriale.

Il Corso di Dottorato Internazionale di Ricerca in Medicina Molecolare si divide in quattro Curricula, che coprono ampi settori della Medicina Molecolare:

È previsto inoltre un Programma trasversale di Terapia Genica e Cellulare, che offre una formazione agli studenti dei quattro curricula con interessi specifici nelle malattie genetiche e nello sviluppo di nuove terapie geniche e cellulari.

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare prevede anche un Programma Physician-Scientist, che consente la frequenza congiunta dell’ultimo anno di una Scuola di Specializzazione UniSR e del primo anno di Corso di Dottorato.

Coordinatore del Dottorato:

Prof. Carlo Tacchetti

Le procedure di ammissione al Corso di Dottorato in Medicina Molecolare per l’a.a. 2019/2020 saranno pubblicate tra maggio e giugno 2019.