Servizi

Trasferimenti in ingresso

Trasferimenti in ingresso: come fare?

Per richiedere la valutazione crediti in ingresso per le Facoltà di Medicina e Chirurgia, Filosofia e Psicologia è necessario presentare domanda come da bando per la Facoltà di Medicina e Chirurgia e come da procedure per le Facoltà di Psicologia e Filosofia. Il bando e le procedure vengono pubblicati di seguito in questa pagina nel periodo maggio/giugno di ogni anno e specificano l’iter e i criteri per la valutazione crediti in ingresso.

Le domande devono essere presentate online secondo le scadenze indicate nel bando e nelle procedure. Gli esiti sono generalmente disponibili a partire dalla seconda metà di settembre.

Per aiutarti a preparare la tua domanda in anticipo, ti suggeriamo di valutare le tempistiche per reperire alcuni dei documenti che sono richiesti dal bando e dalle procedure:

  • Certificato o autocertificazione (forniti dal proprio Ateneo) riportante gli esami sostenuti con voto e CFU. Eventuali documenti in lingua diversa dall’italiano devono essere allegati con annessa traduzione in lingua italiana autenticata.
  • Programmi degli esami svolti. Eventuali documenti in lingua diversa dall’italiano devono essere allegati con annessa traduzione in lingua italiana.