Servizi

Relazioni internazionali/Erasmus+

Relazioni Internazionali

Il servizio di Relazioni Internazionali è il riferimento per tutti gli aspetti legati alla strategia di internazionalizzazione dell’Ateneo: dalla gestione di accordi di Cooperazione Internazionale alla mobilità di studenti e docenti tramite il programma Erasmus+ e non solo. Si declina in diversi servizi dedicati per le specifiche attività ed esigenze.

Il servizio di Promozione e Orientamento internazionale è il contatto per candidati stranieri interessati ad iscriversi in UniSR in coordinamento con l'ufficio Ammissioni. Promuove l’offerta formativa in lingua Inglese all’estero partecipando a Open Day e Higher Education Exhibitions all’estero.

UniSR offre inoltre ai propri studenti assistenza per l’iscrizione ad Electives in Università estere e ne gestisce il processo di convenzionamento  per internati di tesi curriculari. Gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Studio in UniSR possono rivolgersi al servizio che gestisce la Mobilità per ricevere maggiori informazioni su come organizzare un periodo di studio e/o di formazione in ambito internazionale, in base agli accordi fra gli Atenei e al regolamento del proprio Corso di Studi.

Anche studenti provienienti da Atenei internazionali possono rivolgersi al Servizio Mobilità per organizzare tirocini o internati di tesi presso UniSR.