Relazioni internazionali/Erasmus+

L’Ufficio Relazioni Internazionali (International Office) è il servizio di riferimento per tutti gli aspetti legati alla strategia di internazionalizzazione dell’ Ateneo: dalla gestione di accordi di Cooperazione Internazionale alla mobilità di studenti e docenti tramite il programma Erasmus+  ma non solo.

L’ International Office è il primo contatto per candidati stranieri interessati ad iscriversi in UniSR. Offre infatti supporto agli studenti stranieri nelle procedure per l’iscrizione ai concorsi, per l’ottenimento del visto per motivi di studio e del permesso di soggiorno una volta immatricolati, aiuto nella scelta della soluzione abitativa più consona alle proprie esigenze, assistenza generale su quanto concerne la loro permanenza in Italia e UniSR.

L’International Office promuove inoltre l’offerta formativa in lingua Inglese all’estero partecipando a Open Day e Higher Education Exhibitions all’estero.

L’International Office offre inoltre assistenza per l’iscrizione ad Electives in Università estere gestisce il processo di convenzionamento con atenei esteri per internati di tesi curriculari. L’Università Vita-Salute San Raffaele offre infatti a tutti propri studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Studio che lo prevedono, e a quelli provenienti da altri Atenei in tutto il mondo, la possibilità di trascorrere un periodo di studio e/o di formazione in ambito internazionale, in base agli accordi attivi fra gli Atenei.