Relazioni internazionali/Erasmus+

Nell’ambito della mobilità internazionale effettuata attraverso accordi di cooperazione internazionale, è possibile effettuare periodi di studio e/o di formazione presso Università Europee non aderenti al programma Erasmus+ o presso Università Extraeuropee.

La richiesta di poter effettuare tali esperienze formative deve essere sottoposta preventivamente alla verifica del proprio Consiglio di Corso di Studi. L’approvazione della stessa, previa presentazione della documentazione necessaria, garantirà al rientro il riconoscimento dell’ esperienza svolta.

Tutti gli scambi di mobilità internazionale devono essere regolati da Accordi di Cooperazione Internazionale stabiliti direttamente tra l’Ufficio Relazioni Internazionali UniSR e il corrispondente Ufficio presso l’Università straniera.

L'Ateneo aderisce inoltre al programma VSLO Visitng Student Learning Opportunities. Un programma della AAMC American Association of Medical Colleges che offre la possibilità di cercare e fare domanda per International Clinical or Research Electives tramite la rete di collaborazioni e una piattaforma web dedicata. 
Come HOME University, gli studenti di Medicina di UniSR possono utilizzare lo strumento per individuare esperienze cliniche o di ricerca al di fuori dell'Italia.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio Relazioni Internazionali (international.office@unisr.it