Relazioni internazionali/Erasmus+

A partire dall’a.a. 2014/2015, il programma UE Erasmus+ per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport è attivo presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, in conformità al Regolamento UE n. 1288/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 11 dicembre 2013 e pubblicata in GUCE, Serie L/347 il 20 dicembre 2013.

Il Programma Erasmus+ ha unificato i 7 comunitari programmi attualmente esistenti (quelli afferenti al Lifelong Learning Programme e al programmi internazionali per l’istruzione superiore e il gioventù in azione) in uno unico Programma ed è strutturato in linee di azione chiamate KEY ACTIONS.

Le Key Actions 1 per l'istruzione superiore è finalizzata 

  • alla promozione dell’eccellenza nell’Istruzione Superiore;
  • al rafforzamento delle competenze trasversali per l’occupabilità (spirito di iniziativa, competenze digitali e competenze linguistiche);
  • allo sfruttamento delle nuove tecnologie;
  • all’innalzamento della qualità dell’insegnamento e delle capacità professionali.

Il Programma ERASMUS + dunque finanzia e promuove attività di scambio e cooperazione a tutti i livelli di istruzione accessibili nei Program Countries offrendo la possibilità agli studenti di trascorrere un periodo di studio e/o di formazione dai 3 ai 12 mesi, presso uno degli Atenei Partner 

  • nei 28 Stati Membri dell’Unione Europea
  • nei paesi EFTA e EEA (Islanda, Liechtenstein e Norvegia),
  • nei seguenti paesi Turchia, ex Jugoslavia e Repubblica di Macedonia

e di ottenere, al rientro, il riconoscimento delle esperienze maturate all’estero, secondo le modalità definite da ciascuna Facoltà e/o Corso di Laurea.

Per informazioni e dettagli sul Programma Erasmus+:

dott.ssa Astrid Scaperrotta, Ph.D
Tel. +39.02.91751.580
email: erasmus@unisr.it
L’ufficio Erasmus+  riceve il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.00 o su appuntamento.

Erasmus Students Immunization Form