Breakin' Science

Le esperienze laboratoriali e l’incontro diretto con i ricercatori sono essenziali per comprendere la scienza, che prima di essere un insieme di conoscenze è anche un modo di pensare e di guardare il mondo. Ecco perché Università Vita-Salute San Raffaele, in collaborazione con IRCCS Ospedale San Raffaele, propone ogni anno alle scuole dell’area milanese diverse attività di divulgazione e di educazione scientifica per vivere in prima persona il mondo della ricerca: dalla genetica alle neuroscienze, fino alle tecnologie d’avanguardia per la salute.

Tra le nostre proposte:

• Alla scoperta di cellule e DNA. Una lezione-laboratorio per scoprire i principi alla base della biologia cellulare umana, estrarre il DNA dalle cellule della bocca, analizzarlo tramite elettroforesi e guardare cellule e tessuti al microscopio.
  • Fluoresc(i)enza! Un mondo coloratissimo da guardare a luci spente. Un viaggio emozionante e curioso nel mondo della fluorescenza per vedere quanto è diffusa in natura e negli oggetti di uso quotidiano, e capire come gli scienziati la utilizzano in molti ambiti di studio della ricerca biomedica.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

02 91751.588 / 577 / 535