Master Facoltà di Medicina e Chirurgia

Master di II livello in Cardiologia Interventistica A.A. 2024/25

  • Ammissioni aperte
Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Presentazione del percorso formativo e obiettivi

Il Master di II livello in Cardiologia Interventistica offerto da Università Vita-Salute San Raffaele per l'a.a. 2024/25 si propone di fornire ai discenti una preparazione base ed avanzata nella diagnosi, trattamento e follow-up di pazienti affetti da coronaropatia e malattia cardiaca strutturale.

Contestualmente, i discenti saranno coinvolti nelle attività di ricerca del Dipartimento di Cardiologia e del Dipartimento di Aritmologia dell'IRCCS Policlinico San Donato, sede di erogazione del Master, al fine di acquisire nozioni base ed avanzate nella metodologia della ricerca.

Il percorso formativo, per la sua parte teorica, sarà sottoposto a continua verifica in itinere, mediante discussione di casi clinici, elaborazione di presentazioni su argomento specifico, stesura di abstract e/o manoscritti in extenso.

Il percorso formativo, nei suoi risvolti pratici, sarà valutato in itinere sulla base delle competenze e abilità progressivamente acquisite durante la frequenza del Cath Lab.

A completamento del Master, di durata annuale, è prevista l’elaborazione di uno o più progetti di ricerca che costituiranno elemento essenziale per il conferimento del titolo e dei relativi 60 CFU.

Direttore del Master

Link Utili