Master di II livello in Cardiologia Interventistica A.A. 2024/25

Master di II livello in Cardiologia Interventistica A.A. 2024/25

  • Ammissioni aperte
Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Bando di concorso A.A. 2024/25

Presentazione delle domande di ammissione >>> dal 27 maggio 2024 al 30 settembre 2024 (23:59 CET).

Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere presentate accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR entro il termine del 30 settembre 2024 (23:59 CET)

Il/la candidato/a dovrà registrarsi sul portale inserendo un indirizzo e-mail valido e inserire tutti i dati richiesti per la presentazione della domanda, allegando i documenti in formato PDF. Ogni allegato non dovrà superare lo spazio di 30 Megabyte.

Il sistema permette di salvare la domanda in bozza fino alla scadenza del concorso. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Ad ogni domanda verrà attribuito un numero identificativo che, unitamente al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva.

DR_8923_2024 Bando ammissione Master II liv. Cardiologia Interventistica

Requisiti e modalità di ammissione

Possono presentare domanda di ammissione i laureati in Medicina e Chirurgia, con relativa abilitazione. La specializzazione in Cardiologia e/o Cardiochirurgia costituirà titolo preferenziale.

L'accesso al Master è subordinato alla valutazione dei titoli formativi e professionali dei candidati e allo svolgimento di un colloquio.

Ad ogni candidato può essere attribuito un punteggio massimo 30 punti così distribuito:

  • Curriculum formativo, tesi attinente e specializzazione: massimo 10 punti
  • Pubblicazioni indicizzate: massimo 10 punti
  • Colloquio: massimo 10 punti

È prevista una soglia minima di 15 punti sotto alla quale il candidato può essere giudicato non idoneo all’ammissione al Master. La procedura di ammissione sarà condotta dalla Commissione Didattica del Master il cui giudizio è insindacabile.

STEP successivi alla presentazione della domanda:

  • Preverifica completezza della domanda da parte dell'Ufficio Master;
  • Valutazione dei titoli da parte della Commissione e convocazione per il colloquio;
  • Pubblicazione della graduatoria e delle istruzioni per procedere con l’eventuale immatricolazione.

Per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero:

I candidati in possesso di titolo conseguito all'estero dovranno inoltre fornire: - Traduzione legalizzata del certificato di laurea; - Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza italiana competente per territorio nel Paese al cui ordinamento appartiene l’istituzione che ha rilasciato il titolo, oppure Statement of Comparability.

Documenti da allegare alla domanda di ammissione

  • Autocertificazione o certificato di Laurea con l’indicazione del voto e del titolo della tesi;
  • Autocertificazione o certificato di abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo;
  • Autocertificazione o certificato di Specializzazione con l’indicazione del voto e del titolo della tesi
  • Tesi di laurea attinente: copia del frontespizio, dell'indice e abstract
  • Curriculum vitae professionale firmato
  • Pubblicazioni scientifiche inerenti (massimo 12)
  • Copia di un documento di identità personale in corso di validità

Attivazione del Master

Il Master sarà attivato con un numero minimo di 1 partecipante.

I posti disponibili sono 3.

Link Utili