Master di II livello in Cardioradiologia
Presentazione
Il Master interuniversitario di II livello in Cardioradiologia è svolto in collaborazione tra l’Università Vita-Salute San Raffaele, l’Università di Torino e la Sapienza Università di Roma.
Il Master si propone di fornire al Discente una formazione completa sulle indicazioni cliniche e sul migliore utilizzo delle tecniche di imaging radiologico per lo studio corretto delle diverse patologie cardiache.
I vari argomenti verranno affrontati da docenti di comprovata esperienza mediante lezioni teoriche e attraverso le diverse fasi di acquisizione e post-processing delle immagini TC e RM: quest’ultimo aspetto sarà particolarmente sviluppato, anche da un punto di vista quantitativo, al fine di conferire al Master un aspetto molto pratico.
L’obiettivo finale è infatti quello di formare, dal punto di vista teorico e pratico, radiologi in grado di eseguire nelle strutture di provenienza esami cardioradiologici.
Alla fine del corso il discente avrà acquisito nozioni teorico-pratiche sull'utilizzo della diagnostica per immagini nello studio delle patologie cardiovascolari, attualmente di larga diffusione nei Centri di riferimento, ma con una crescente richiesta clinica in tutti gli Ospedali e nelle Strutture sanitarie private.
A chi è rivolto
Il Master è rivolto agli specialisti e alle specialiste in radiodiagnostica che vogliano acquisire e/o approfondire le proprie competenze nell'imaging Cardioradiologico mediante lo studio dei principali scenari clinici in elezione e urgenza.