Corso base e avanzato di Chirurgia Dermatologica e Malattie Infiammatorie

Presentazione

Il Corso, che si qualifica come perfezionamento utile all’acquisizione di 2 CFU, ha l’obiettivo di sviluppare competenze base e avanzate per il miglioramento della gestione clinica e chirurgica del paziente con patologie cutanee.

Le attività formative prevedono due sessioni consecutive:

  • una prima parte teorica sulle malattie dermatologiche infiammatorie e sulle relative innovazioni terapeutiche, con particolare riguardo alle terapie biotecnologiche;
  • una seconda parte, preponderante, che prevede la formazione pratica direttamente su modelli anatomici in silicone, atta a esercitare le tecniche base e avanzate di applicazione di lembi e innesti cutanei.

Obiettivi formativi

L’obiettivo del Corso consiste nella formazione continua post-laurea volta al miglioramento della gestione clinica e chirurgica del paziente con patologie cutanee.

A chi è rivolto?

Il Corso è rivolto a Medici chirurghi specializzandi in Dermatologia e Venereologia.

Scarica il Flyer

Invito_Corso base e avanzato di Chirurgia Dermatologica e Malattie Infiammatorie

Partnership

L'approccio estremamente pratico del Corso si avvale di esercitazioni su modelli anatomici in silicone, realizzati ad hoc grazie alla collaborazione con iFaceSimulator.

L'unicità e l'innovazione dei modelli specificatamente progettati da iFaceSimulator garantisce ai partecipanti e alle partecipanti la possibilità di esercitare le tecniche base e avanzate di applicazione di lembi e innesti cutanei su materiali di altissima qualità.