Corso di Formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa

Obiettivi formativi

Il corso mira a maturare nel partecipante la consapevolezza della propria responsabilità direzionale. In particolare, si propone di favorire nei partecipanti:

  • la conoscenza degli strumenti manageriali necessari alla funzione di dirigente di struttura complessa;
  • una cultura di partecipazione proattiva al sistema sociosanitario, anche consolidando le relazioni tra partecipanti stessi e con responsabili del sistema stesso;
  • un approccio finalizzato ad assicurare la protezione e la promozione della salute in senso globale, garantendo una sempre più efficace continuità nell’accesso alla rete dei servizi e l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali;
  • la consuetudine alla integrazione multidisciplinare e interdisciplinare tra le diverse competenze professionali, sia in ambito ospedaliero che territoriale.

A chi è rivolto?

Il corso è aperto per i professionisti appartenenti alle categorie professionali di medici, veterinari, farmacisti, odontoiatri, biologi, chimici, fisici e psicologi e a quanti interessati.

Al termine del percorso si consegue il certificato di formazione manageriale per dirigente di struttura complessa, ai sensi del D.P.R. 484/1997.