Master di II livello in Coronary and Structural Interventional Cardiology

Master di II livello in Coronary and Structural Interventional Cardiology

DurataModulare
Crediti60/120
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano-Inglese

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Download the brochure
Download the brochure
Download the brochure

Bando di concorso a.a. 2023/24

Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione >>>> 04 settembre 2023 (23:59 CET)

Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dai bandi, devono essere presentate accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR entro il termine del 04 settembre 2023 (23:59 CET)

  • Per candidarsi al Master biennale in Coronary and Structural Interventional Cardiology far riferimento sul portale PICA CINECA al Codice Master master2023-05
  • Per candidarsi al Master annuale in Structural Interventional Cardiology far riferimento sul portale PICA CINECA al Codice Master master2023-06

Il/la candidato/a dovrà registrarsi sul portale inserendo un indirizzo e-mail valido e inserire tutti i dati richiesti per la presentazione della domanda, allegando i documenti in formato PDF. Ogni allegato non dovrà superare lo spazio di 30 Megabyte.

Il sistema permette di salvare la domanda in bozza fino alla scadenza del concorso. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Ad ogni domanda verrà attribuito un numero identificativo che, unitamente al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva.

DR_8139_2023 Bando Master II liv. Coronary and Structural Interventional Cardiology DR_8140_2023 Bando Master II liv. Structural Interventional Cardiology

Requisiti e modalità di ammissione

L’ammissione al Master avverrà in base alla valutazione dei titoli formativi e professionali presentati da ciascun candidato e ad un colloquio.

Titoli di studio richiesti per l’ammissione:

- Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia

- Specializzazione in Cardiologia e/o Cardiochirurgia

Documenti da allegare alla domanda di ammissione:

  • Autocertificazione o certificato di Laurea con l’indicazione del voto e del titolo della tesi;
  • Autocertificazione o certificato di abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo;
  • Autocertificazione o certificato di Specializzazione in Cardiologia e/o Cardiochirurgia;
  • Curriculum vitae professionale firmato (indicante l'attività clinica pertinente, comprensivo di eventuali pubblicazioni);
  • Copia di un documento di identità personale in corso di validità.

I candidati in possesso di titolo conseguito all'estero dovranno inoltre fornire:

Traduzione legalizzata del certificato di laurea

Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza italiana competente per territorio nel Paese al cui ordinamento appartiene l’istituzione che ha rilasciato il titolo, oppure Statement of Comparability.

Ad ogni candidato può essere attribuito un punteggio massimo 20 punti così distribuito:

  • Curriculum formativo, tesi e voto di laurea: massimo 6 punti
  • Specializzazione: se in Cardiologia fino a 2 punti, se in Cardiochirurgia fino ad 1 punto;
  • CV professionale (attività clinica pertinente comprensivo di eventuali pubblicazioni): massimo 6 punti
  • Colloquio: massimo 6 punti

È prevista una soglia minima di 10 punti sotto alla quale il candidato può essere giudicato non idoneo all’ammissione al Master.  La commissione sarà composta dalla Commissione Didattica del Master il cui giudizio è insindacabile.

STEP successivi alla presentazione della domanda:

  • Preverifica completezza della domanda da parte della Segreteria Master;
  • Valutazione dei titoli da parte della Commissione e convocazione per il colloquio;
  • Pubblicazione della graduatoria e delle istruzioni per procedere con l’eventuale immatricolazione.

Numero minimo di iscritti senza i quali il corso non viene attivato: 1
Numero massimo di ammessi: 3

Link Utili