International Medical Doctor Program

Ammissione al CdLMMC International MD Program

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia,  International MD Program,  è necessario sostenere una prova di selezione.
La prova di selezione non può essere sostituita da altri esami/test ed è l'unico metodo utilizzato per selezionare i candidati ammissibili all'immatricolazione.

Vi è una quota riservata a cittadini UE (e Italiani) e una riservata a cittadini Non Comunitari. La prova di ammissione per ciascuna quota è regolata da un Bando di Concorso dedicato che racchiude tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla prova e per l'immatricolazione.

I cittadini del Regno Unito NON residenti in Italia sono considerati “Cittadini NON EU residenti all’estero” salvo future comunicazioni specifiche da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca o Ministero dell’Interno.

Vengono ammessi all'immatricolazione i candidati che siano utilmente posizionati nella graduatoria finale e fino al riempimento dei posti disponibili per ogni quota.

Clicca sui link sotto riportati per accedere alle specifiche del concorso.

Informazioni relative ai requisiti di accesso per coloro che hanno conseguito o che conseguiranno un titolo di studio estero sono riportate nei documenti in calce.

CONTATTI:
Telefono: +39 0291751 500
E-mail: contact@unisr.it

Titoli esteri e richiedenti visto Foreign qualifications & study visa Schema riassuntivo titoli esteri Summary foreign qualifications