Tasse, rinunce, rimborsi
In caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2025 per coloro che si immatricolano all'anno accademico 2025-2026 al primo anno di corso, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata versata.
I passaggi da fare sono:
1. accedere alla propria area riservata, cliccare su Menù -> Carriera -> Domanda di chiusura carriera e procedere con la domanda online;
2. inviare una e-mail comunicando l'avvenuto inserimento della domanda utilizzando l'indirizzo e-mail reperibile alla pagina Graduatorie e Immatricolazioni cliccando sul nome del Corso;
3. l'Ufficio Ammissioni invia una mail di conferma della chiusura carriera;
4. una volta ottenuta la conferma, accedere al Link
https://intranet.unisr.it/rimborsi/
con le credenziali ottenute in fase di registrazione, e inserire la richiesta di rimborso online.
IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE ULTIMO DEL 31 DICEMBRE 2025.
Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.