Master di I livello in Medicina, Istituzioni, Società
- Ammissioni aperte
Contenuti professionalizzanti e nuove figure professionali
I contenuti del Master si rivolgono a due macro-tipologie di pubblico, verso i quali sviluppano competenze e abilità professionali diversificate:
Per giovani laureati interessati allo status di una nuova figura professionale, nella quale far convergere: competenze medico-scientifiche; solida conoscenza del panorama istituzionale, in particolare a livello di funzionamento e gestione delle politiche sanitarie; consapevolezza delle principali dinamiche sociali nazionali e territoriali. Tale figura potrà collocarsi all’interno delle attività cliniche ospedaliere, negli organigrammi degli istituti clinici pubblici o privati, nel comparto delle industrie farmaceutico-nutrizionali. Rispetto a quest’ultima opportunità, in particolare, il master intende avanzare nuovi e originali canali di interscambio tra esigenze singolari del paziente e programmi strategici dell’azienda.
Per chi ha già acquisito competenze e professionalità in uno di questi campi, ma avverta nondimeno l’urgenza di approfondire i contenuti degli altri due, nell’ottica di raggiungere una visione d’insieme complessiva e dunque una maggiore padronanza rispetto a ciò che circonda il proprio specifico settore di riferimento.