Master di I livello in Medicina, Istituzioni, Società
- Ammissioni aperte
Articolazione delle attività formative
Il Master di I livello in Medicina, Istituzioni, Società (a.a. 2024/25) ha durata annuale e consente di acquisire 60 CFU, per un impegno complessivo di 1.500 ore tra didattica frontale, apprendimento pratico e studio individuale.
Le attività formative saranno organizzate in blocchi didattici di due giornate consecutive da 8 ore, di norma il venerdì e il sabato, a weekend alternati, con alcuni blocchi in presenza di 3-4 giornate consecutive.
Il percorso sarà erogato in modalità mista - blended learning, secondo la seguente articolazione:
- le lezioni a distanza, pensate per approfondire le singole tematiche oggetto degli insegnamenti del master, consentono la fruizione delle lezioni in modo più agevole agli studenti fuori sede;
- le lezioni in presenza, pensate per favorire il networking e le attività di carattere pratico-laboratoriale, sono organizzate in blocchi di più giornate consecutive; il primo blocco inaugura il Master
- le lezioni in presenza possono prevedere, secondo le indicazioni organizzative che saranno fornite ad inizio Master, la frequenza in streaming, così da agevolare la partecipazione degli iscritti che risiedono fuori Regione.
La frequenza è obbligatoria per il 70% del monte ore complessivo.
L'inizio delle attività del Master è posticipato al 6 febbraio 2025. Il primo blocco didattico sarà in presenza presso UniSR - Campus Milano2.