Cdl triennale in Infermieristica
Presentazione
L’ infermiere è il professionista della salute responsabile dell’assistenza infermieristica e come tale svolge funzioni di promozione della salute, assistenza ai malati di tutte le età ed educazione sanitaria e terapeutica rivolta a singoli, alla famiglia o alle collettività (D.M. n. 739/1994).
Tra tutte le professioni sanitarie quella dell’infermiere si caratterizza per la peculiare relazione che si instaura con il paziente.
L’assistenza infermieristica, infatti, è centrata sulla persona e non sulla malattia: se la medicina cura la malattia, l’infermiere si prende cura dell’uomo malato.
Il Corso di Laurea in Infermieristica offre allo studente un apprendimento strutturato orientato allo sviluppo del ragionamento clinico che lo porta ad identificare i problemi assistenziali della persona, a pianificare e gestire gli interventi infermieristici fondati su prove di efficacia e infine a valutare i risultati della cura prestata.
Il corso in numeri
Tasso di occupazione ad un anno dalla Laurea
di studenti che considerano efficace la Laurea acquisita nel lavoro svolto
si dichiara soddisfatto della Laurea acquisita nel lavoro svolto.
AlmaLaurea 2016
Dicono di noi

Sono stata seguita e supportata in modo ravvicinato e costante da professionisti del settore infermieristico durante il mio percorso universitario, post lauream e lavorativo
Responsabili del Corso

Preside della Facoltà
Flavia Valtorta
Contatti
02 9175 1541
02 9197 1454
preside.medicina@unisr.it
