Medicina e chirurgia

Cdl triennale in Ricerca biotecnologica in medicina

Anni3
Crediti180
Accessoprogrammato
LinguaItaliano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure 
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Presentazione

Lo sviluppo scientifico in campo biomedico ha subito un’accelerazione senza precedenti dalla scoperta della doppia elica del DNA, aprendo prospettive prima inimmaginabili in ambito clinico, diagnostico e farmaceutico.
Il percorso di studi in biotecnologie mediche si propone di formare una figura di ricercatore biomedico dotato di elevata professionalità, in grado di coniugare le conoscenze scientifiche di base e specialistiche con quelle tecnologiche più avanzate.
Il progetto didattico è inserito in un contesto scientifico di profilo internazionale, in grado di mettere a disposizione docenza altamente qualificata, infrastrutture all’avanguardia e realtà industriali partecipi alle finalità didattiche e disponibili a recepire studenti sia per attività formative sia per l’inserimento nel mondo del lavoro. La stretta integrazione del percorso con le strutture di ricerca del San Raffaele rappresenta un iter didattico specifico e unico nel panorama nazionale, in grado di garantire una formazione competitiva anche in ambito internazionale.

Dicono di Noi

Responsabili del Corso