International Medical Doctor Program

International Medical Doctor Program

International Medical Doctor Program

E' pubblicato il bando di ammissione per l'International Medical Doctor Program per l'anno accademico 2025/2026.

L'ammissione all'International MD Program avviene tramite selezione attraverso il test di ammissione UniSR, obbligatorio per tutti i candidati che intendono accedere al Corso. Altri esami o punteggi non possono sostituire la prova di ammissione UniSR in quanto costituisce l'unica modalità di selezione.

  • Contingente per cittadini EU e NON EU:

Vi è un contingente riservato a cittadini EU (e italiani) e uno riservato a cittadini non comunitari. La prova di ammissione per ciascun contingente è regolata da un Bando di Concorso dedicato che racchiude tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla prova e per l'immatricolazione. Si prega di leggere attentamente il Bando di ammissione pubblicato di seguito per informazioni dettagliate sulla procedura di ammissione per i candidati EU e NON EU.
I cittadini del Regno Unito NON residenti in Italia sono considerati “Cittadini NON EU residenti all’estero” salvo future comunicazioni specifiche da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca o Ministero dell’Interno.

  • Titolo di studio estero:

I candidati iscritti a una scuola estera/internazionale o in possesso di un diploma non italiano, dovranno registrarsi al Concorso almeno 5 giorni prima della scadenza prevista: potranno iscriversi al test solo dopo aver ottenuto la valutazione dei documenti scolastici.
Informazioni relative ai requisiti di accesso per coloro che hanno conseguito o che conseguiranno un titolo di studio estero sono riportate nei documenti pubblicati alla PAGINA DEDICATA del sito.

  • FAQ:

Puoi visualizzare le FAQ sulle procedure di ammissione qui.

Contatti
Telefono: 0291751.500
E-mail: contact@unisr.it