Psicologia

Cdl magistrale in Cognitive psychology in health communication

Anni2
Crediti120
AccessoLibero
LinguaInglese

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure 
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Il Corso

Il Corso di Laurea magistrale internazionale in Cognitive Psychology in Health Communication dell’Università Vita-Salute San Raffaele, in collaborazione con l’Università della Svizzera Italiana (USI), mira ad approfondire una solida preparazione nel campo della psicologia cognitiva integrandola con competenze di comunicazione, metodi di ricerca e management.

I 120 crediti acquisiti nei 2 anni di corso pongono lo studente in una realtà nuova sia in termini di contenuti che in termini di metodi di insegnamento ed organizzazione dei corsi articolati su un sistema anglosassone.

Obiettivi: formare una nuova generazione di psicologi

Il Corso nasce con lo scopo di formare una nuova generazione di psicologi selezionando un numero ristretto di studenti motivati ad acquisire una formazione innovativa necessaria a rispondere efficacemente alle esigenze del mondo sanitario in divenire.

L’ offerta formativa è interdisciplinare e prevede una articolazione tra moduli tematici che contengono corsi obbligatori e facoltativi. I corsi elettivi e le attività di training (Field Project, Stage e progetti di tesi) rappresentano una parte flessibile del programma permettendo agli studenti di scegliere se approfondire maggiormente tematiche di psicologia clinica o tematiche più vicine alla comunicazione sanitaria.

Grazie alla sinergia fra i due Atenei, infatti, gli studenti hanno ampia possibilità di scelta su come sviluppare il proprio curriculum adattandolo all’interesse personale e allo sviluppo di carriera auspicato.

Scopri i profili lavorativi e le le esperienze dei nostri ex studenti nella sezione Employability di USI - Università della Svizzera Italiana.

Il corso in numeri

2

Università coinvolte

30

Studenti per anno

20

Partner internazionali per attività pratiche e di stage

Si informano tutti gli studenti internazionali che le procedure di ammissione ( a.a 2022/2023) sono già aperte sul sito dell'USI-Università della Svizzera Italiana.

Per tutti i candidati che necessitano un visto la scandenza per l'invio dei documenti è il 30 Aprile 2021.  Qui tutte le informazioni

Dicono di noi

Responsabili del corso