All the news

Inaugurazione Anno Accademico 2017-2018

22 March 2018
The University

Martedì 27 marzo 2018 in Aula Caravella Santa Maria si è tenuta l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Ospite all’evento,  il Dr. Vytenis P. Andriukaitis, European Commissioner – Responsible for Health and Food Safety,  che ha tenuto un Keynote Speech intitolato “Benefit of European cooperation in health.

Durante il discorso, il commissario europeo ha sottolineato la grande evoluzione attuata dal settore sanitario che “da locale si è fatto globale e interconnesso, portandoci a collaborare oltre i confini dei nostri Paesi”, ma richiamando anche le nuove sfide che dovranno essere affrontate per “promuovere la salute in quanto stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza dello stato di malattia o infermità,come è definito dall’Organizzazione mondiale della sanità”.  Per raggiungere questo fine è necessario partire dall’educazione dei giovani, dalla comunicazione adeguata e dalla creazione di un nuovo aproccio allo stile di vita in termini di ‘prevenzione, protezione e promozione della salute’.

Sono intervenuti anche il Presidente dell’Università (Dott. Roberto Mazzotta) per i saluti istituzionali ed il Magnifico Rettore (Prof. Alessandro Del Maschio) per la  Relazione Annuale, nella quale ha messo in evidenza il costante impegno in UniSR nel porre lo studente al centro dell’ateneo, accolto positivamente infatti “Riscontriamo una crescita della fiducia che gli studenti e le famiglie ripongono nel nostro ateneo -afferma Del Maschio – con un aumento degli iscritti importante sia nelle lauree triennali sia in quelle magistrali. Numeri che “vanno di pari passo con la crescita del corpo docente e della produttività scientifica, testimoniata da risultati importanti nei ranking internazionali”.

Per concludere la cerimonia è stata ufficialmente presentata l’Associazione Alumni UniSR, con il discorso di Lorenzo Iuliano, in rappresentaza dei soci fondatori.

Grazie a tutti per la calorosa partecipazione, in particolare Elisa Colombo, membro del Consiglio degli Studenti, per l’emozionante discorso d’apertura!

Tags:
Share news

You might be interested in

Prof. Giancarlo Comi, honorary professor of UniSR, has passed away
The University26 November 2024
Prof. Giancarlo Comi, honorary professor of UniSR, has passed away
San Raffaele concludes its six-month EUHA presidency
The University11 November 2024
San Raffaele concludes its six-month EUHA presidency
UniSR at the International Congress on Health Communication
Events24 October 2024
UniSR at the International Congress on Health Communication
UniSR hosts Drew Weissman, Nobel Prize in Medicine 2023
The University14 October 2024
UniSR hosts Drew Weissman, Nobel Prize in Medicine 2023