All the news

Professioni Sanitarie. In UniSR tre Master per ridefinire la carriera

05 January 2021
Post lauream

Offerta post- laurea UniSR dedicata agli infermieri e alle professioni sanitarie

L’offerta post- laurea UniSR dedicata agli infermieri e alle professioni sanitarie, si rinnova per fornire la possibilità di consolidare la preparazione e sviluppare al meglio la crescita professionale dei partecipanti.

Tre i master proposti agli studenti e lavoratori che intendono perseguire nuovi obiettivi professionali

Master Universitario di I livello in Infermieristica Dermatologica Clinica

Seconda edizione

Il Master Universitario in Infermieristica Dermatologica Clinica è rivolto sia agli infermieri neolaureati sia ai professionisti già inseriti nel mondo lavorativo.

Già dalla prima edizione, medici ed infermieri esperti provenienti da tutta Italia hanno contribuito alla formazione di un infermiere con competenze avanzate negli aspetti preventivi, curativi e riabilitativi delle malattie della pelle e nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Obiettivo del Master è formare professionisti che affianchino alla passione conoscenze e competenze avanzate in grado di accedere all’assistenza specialistica in ambito dermatologico, ruolo di cui si sente grande bisogno, sia negli ospedali che negli ambulatori dermatologici, per una migliore presa in cura del paziente.

Master in Wound Care

Terza edizione

Il master in Wound Care è il percorso giusto per  specializzarsi professionalmente nella difficile arte della cura delle lesioni cutanee con le più aggiornate tecniche, una competenza molto richiesta che può essere spesa sia in ospedale sia in libera professione sul territorio.

Lo stesso ambulatorio di Wound Care del San Raffaele, si prende cura di centinaia di pazienti all’anno ed è uno dei primi istituito e gestito da infermieri, chiamati a prestare la loro competenza in molteplici specialità.

Il master offre quindi l’opportunità di intraprendere un percorso di specializzazione pratico e teorico all’interno del Campus San Raffaele, che pone le basi per ridefinire la propria carriera carriera lavorativa.

Master in Management Sanitario per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie

Prima edizione


Il master in Management Sanitario è pensato per essere accessibile da tutti i laureati nelle professioni sanitarie. Il master apre l’accesso alle funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie, un ruolo indispensabile e prezioso perché in sanità è la squadra a fare la differenza.

Orientare le risorse e i professionisti verso risultati di qualità e secondo i principi della sostenibilità è il lavoro del coordinatore: un lavoro di grande responsabilitò, ma che può essere molto gratificante. La pandemia ci ha insegnato che dove c’è un coordinatore preparato e motivato, ogni sfida può essere superata, anche quelle impossibili e straordinarie che hanno visto impegnati i professionisti della salute in questi mesi nella lotta al virus SARS-CoV-2.

Il Master offre quindi la possibilità di acquisire o perfezionare le competenze relative all’organizzazione e alla gestione e al coordinamento delle relative risorse professionali, tecnologiche ed economiche, in un’ottica di appropriatezza ed efficacia per un’assistenza equa e di qualità.

Finalità del Master è, dunque, la formazione alle funzioni del coordinamento nell’ambito del management delle professioni sanitarie

Iscrizioni aperte fino al 5 febbraio

Le iscrizioni ai master in  Infermieristica Dermatologica Clinica, in Wound Care e  Master in Management Sanitario per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie  resteranno aperte fino al 5 febbraio 2021.

Share news

You might be interested in

At San Raffaele a clinical study to test a therapeutic vaccine against HIV
Medicine05 December 2023
At San Raffaele a clinical study to test a therapeutic vaccine against HIV
PhD Course in Molecular Medicine: enrollments are open
Post lauream16 December 2022
PhD Course in Molecular Medicine: enrollments are open
UniSR PhD programs 2022-2023
Post lauream30 June 2022
UniSR PhD programs 2022-2023
UniSR PhD programs for the 2020/2021 a.a.: open calls
Research31 July 2020
UniSR PhD programs for the 2020/2021 a.a.: open calls