Master di I livello in Assistenza Infermieristica Avanzata al Paziente Critico

Master di I livello in Assistenza Infermieristica Avanzata al Paziente Critico

Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Degree program presentation

Read more details

Scarica la brochure
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Organizzazione didattica

L’attività didattica teorico-pratica del Master si svolgerà a partire dal giorno 8 Novembre 2023 presso le strutture dell’Università Vita-Salute San Raffaele presso l’Ospedale San Raffaele e strutture esterne convenzionate.

Il Master ha frequenza obbligatoria, con le seguenti soglie minime:

  • 70% per ciascun corso integrato e per le attività di laboratorio
  • 100% per il tirocinio

Le attività didattiche teoriche si svolgeranno in presenza e richiederanno un impegno in blocchi didattici di 2-3 giorni consecutivi full-time, due volte al mese a settimane alterne.

Potranno essere proposte alcune attività seminariali da remoto.

Le attività pratiche e il tirocinio si svolgeranno in presenza, secondo le modalità e cadenze definite con il Direttore del master e i tutor.

Le attività pratiche potranno svolgersi in OSR oppure in strutture esterne convenzionate.

I singoli corsi integrati potranno essere oggetto di prove di valutazione con giudizio di idoneità.

Il tirocinio prevede una valutazione di apprendimento da parte dei Tutor e la valutazione certificativa a fine percorso.

Il Master si conclude con la discussione di un elaborato finale, che dovrà essere presentato davanti alla commissione di tesi.

Il superamento delle prove in itinere (riferite sia ai corsi, sia al tirocinio), unitamente al superamento della prova finale, determina il rilascio del titolo di Master universitario di primo livello in Assistenza Infermieristica Avanzata al Paziente Critico e l’acquisizione dei relativi 60 CFU.

Calendario didattico

E' possibile scaricare la programmazione preliminare del Master, con l'indicazione delle giornate dedicate alla didattica che comprende lezioni frontali, seminari, laboratori e prove in itinere.

Le attività di tirocinio saranno invece calendarizzate in accordo tra il singolo partecipante e il tutor, indicativamente tra aprile e settembre.

Il corso ALS si svolgerà dopo la conclusione delle lezioni frontali in date che saranno confermate all'inizio del master ( la programmazione in allegato è indicativa).

Il calendario dettagliato sarà reso disponibile all'inizio del Master; si segnala che la pianificazione potrebbe subire variazioni, che daranno prontamente notificate ai partecipanti.

Calendario Quadro_MPZC 2023-24_aggiornato

Useful Links