Graduate School in Clinical Psychology

Graduate School in Clinical Psychology

Graduatoria e immatricolazioni

Procedure di Immatricolazione A.A. 2020/2021

I candidati posizionati dal n. 1 al n. 5 della graduatoria devono regolarizzare la propria posizione amministrativa, pena la decadenza a tutti gli effetti dal diritto all’iscrizione, procedendo all’immatricolazione online e al perfezionamento dell’immatricolazione entro il termine perentorio di quattro giorni lavorativi dalla data di comunicazione di ammissione ricevuta via mail.

Accedere alla pagina https://unisr.esse3.cineca.it/Home.do ed effettuare il Login. Cliccare successivamente la voce di Menu “Immatricolazioni”.


Durante la procedura verrà richiesto l’upload dei seguenti documenti:

  • Documento di Identità in corso di validità
  • Tesserino riportante il Codice Fiscale


Al termine della procedura online di Immatricolazione saranno disponibili per la stampa la “Domanda di iscrizione e di ammissione agli esami” e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di Tasse e Contributi.


L’immatricolazione si intenderà perfezionata con l’invio a mezzo posta elettronica di:

  • Domanda di iscrizione e di ammissione agli esami firmata
  • Ricevuta MAV per effettuazione pagamento prima rata
  • Modulo di autocertificazione dei titoli di studio (disponibile nella sezione "Modulistica" in fondo pagina)
  • Per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno
  • Per coloro che sono in possesso di un titolo straniero, traduzione legalizzata dei Titoli e dichiarazione di valore in loco.

Si prega di indirizzare tale documentazione a segreteria.scuolespecializzazione@unisr.it indicando nell’oggetto: cognome, nome e denominazione della Scuola di Specializzazione.

La data di inizio delle attività didattiche è fissato per il giorno lunedì 1° marzo 2021 come previsto dal Bando di Concorso.

Per ulteriori informazioni

Useful Links