Residential Aortic Course - Observership

Obiettivi formativi

Il Corso Residential Aortic Course - Observership è progettato per offrire una formazione avanzata e altamente specializzata, basata sull’approfondimento di casi clinici reali. Il Programma copre sia le procedure endovascolari aortiche, di base e avanzate, sia gli interventi di chirurgia aortica open, fornendo una guida completa e aggiornata alle principali tecniche operatorie.

Durante il Corso, verranno approfonditi gli ultimi sviluppi nel trattamento degli aneurismi e delle dissezioni aortiche. I partecipanti acquisiranno esperienza e apprenderanno il know-how attraverso dimostrazioni giornaliere di casi dal vivo e discussioni, workshop, lezioni e formazione sull'uso delle stazioni di lavoro 3D e delle applicazioni avanzate di imaging.

Il workshop mostrerà i risultati promettenti che possono essere ottenuti con EVAR, TEVAR, endoprotesi ramificate e fenestrate, nonché con la chirurgia aortica aperta. Durante il Corso, i partecipanti potranno confrontarsi con esperti del settore e avranno la possibilità di vivere un'esperienza di apprendimento ricca e interattiva.

A chi è rivolto?

Il Corso è rivolto a Medici Chirurghi specialisti o specializzandi in Chirurgia Vascolare o discipline affini. Il periodo di erogazione del Corso può essere stabilito on demand sulla base delle disponibilità degli iscritti e della Faculty.