Corsi singoli

Iscrizione ai corsi singoli

Chi desidera aggiornarsi, integrare o approfindire le proprie conoscenze o ha necessità di acquisire determinati requisiti accademici può iscriversi a singoli corsi attivati presso i Corsi di Studio previa approvazione del Consiglio di Corso, sostenere i relativi esami ed ottenerne la certificazione.

Presentare richiesta di ammissione

I candidati interessati possono presentare domanda di ammissione entro i seguenti termini temporali:

  • entro il 15 settembre 2023 per i corsi di primo semestre e per i corsi annuali;
  • entro il 10 febbraio 2024 per i corsi di secondo semestre.

La documentazione deve essere presentata all'Ufficio Ammissioni via email come indicato nella domanda di ammissione, disponibile nella sezione "Documenti per l'ammissione".

Norme per l'iscrizione ai corsi singoli

  • Gli studenti in possesso di un valido diploma di scuola superiore secondaria e/o di un valido diploma di laurea possono iscriversi a corsi singoli, sostenere i relativi esami e ottenere la certificazione secondo le modalità definite dalla Facoltà, nell’ambito dei criteri stabiliti dal Senato Accademico (Art. 32 Regolamento didattico di ateneo, parte generale).
  • Termine per il sostenimento degli esami: entro la fine dell’anno accademico in cui il candidato si sia iscritto (30 settembre dell’anno successivo).
  • Tasse e contributi:

- € 150,00 per i diritti di segreteria;

- Un contributo per CFU calcolato in base al costo annuo del Corso di Laurea di afferenza suddiviso per 60 (ovvero i CFU previsti per ogni anno accademico).

Procedura di iscrizione

I candidati che avranno presentato domanda di ammissione entro i termini stabiliti saranno contattati tramite e-mail dall'Ufficio Ammissioni per la comunicazione dell’esito e delle relative procedure di iscrizione.

Modulo di iscrizione ai corsi singoli Single courses enrolment form