Filosofia

Cdl magistrale in Filosofia del mondo contemporaneo

Anni2
Crediti120
AccessoLibero
LinguaItaliano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure 
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Presentazione

La filosofia è il luogo d’elezione per una riflessione rigorosa e sistematica sulle tensioni, le opportunità, le innovazioni e i problemi dell’età contemporanea. Per rendere possibile questa riflessione concreta, critica e propositiva, è necessaria un’offerta didattica che colleghi l’approfondimento delle questioni tipiche della tradizione filosofica alla conoscenza basilare delle scienze, del diritto, dell’economia, delle scienze sociali e della geopolitica. Il superamento dell’ormai obsoleta separatezza dei saperi formerà studiosi e una classe dirigente capaci di interpretare le sfide odierne con una visione d’insieme più ampia e costruttiva.
Gli studenti che si immatricoleranno al Corso di Laurea Magistrale in Filosofia del mondo contemporaneo dall’anno accademico 2019-2020 potranno conseguire il doppio titolo di laurea magistrale con la Facoltà di Filosofia dell’Institut Catholique de Toulouse (ICT).

Tra le novità per l’anno accademico 2020/2021, anche la scelta di una nuova sede: la Facoltà di Filosofia tornerà a rivivere nel ricco contesto culturale di Palazzo Arese-Borromeo a Cesano Maderno dove ha vissuto i primi anni di attività.

Dicono di noi

Responsabili del corso