Master di I livello in Wound Care A.A. 2025/26
Organizzazione didattica
Il Master di I livello in Wound Care ha durata annuale, cui corrispondono 1500 ore di attività formative, per un totale di 60 CFU.
Le attività didattiche teorico-pratiche del Master si svolgeranno presso la sede dell’Università Vita-Salute San Raffaele e presso l’Ospedale San Raffaele.
Le attività formative si articolano in lezioni frontali, in laboratori, in seminari e in un periodo di tirocinio teorico-pratico.
Sia le lezioni frontali, che l'attività di tirocinio prevedono delle prove di valutazione in itinere, con giudizio di idoneità.
Il Master ha frequenza obbligatoria, con le seguenti soglie minime:
- 70% per ciascun corso integrato e per le attività di laboratorio
- 100% per il tirocinio
Le attività didattiche teoriche e laboratoriali si svolgeranno in presenza e richiederanno un impegno in blocchi didattici di 3 giorni consecutivi full-time, due volte al mese a settimane alterne.
Potranno essere proposte alcune attività seminariali da remoto.
Le attività di tirocinio saranno invece calendarizzate in accordo tra il singolo partecipante e il tutor e richiederanno un impegno lavorativo di 20 giornate.
Il Master si conclude con la redazione di un elaborato finale, che dovrà essere presentato davanti alla commissione di tesi.
Contenuto
Il piano degli studi contiene la descrizione dettagliata dei corsi integrati, dei singoli insegnamenti e della struttura complessiva del master.
Calendario delle lezioni
L'avvio del Master è previsto a partire dal 10 Novembre 2025.
La programmazione di dettaglio relativa all'anno accademico 2025-2026 sarà disponibile a breve.
Dicono di noi

La scelta di frequentare il Master è nata dalla mia esigenza di avere una formazione approfondita e più specifica in ambito di Wound Care, in modo da contribuire al miglioramento della qualità assistenziale.
Questo master ha rispecchiato e superato le mie aspettative. E’ un percorso formativo ricco di contenuti, fornisce al professionista molteplici strumenti strategici che permettono di pianificare e attuare un progetto di assistenza e cura olistico e specialistico.