Dopo la Laurea
Le prospettive di carriera dei laureati di questo Master si possono riassumere in quattro macro-aree:
AREA DI ORGANIZZAZIONE SANITARIA
I laureati potranno lavorare come Psicologiall’interno di realtà ospedaliere pubbliche o private, aziende associazioni, organizzazioni governative e non governative attive in ambito sanitario.
AREA PSICOLOGICA CLINICA
I laureati potranno esercitare la professione di Psicologi svolgendo attività clinica, utilizzando sia le loro conoscenze nel campo della psicologia cognitiva, del percorso integrativo piu’ clinico, ma anche le capacità di comunicazione, di marketing, di metodi di ricerca e gestionali sviluppate all’interno di questo corso. Il titolo (CLASSE DI LAUREA LM-51) permette l’esercizio della professione come psicologo in Italia, una volta conseguito l’esame di Stato e in Svizzera secondo la legislazione dei singoli Cantoni.
AREA COMUNICAZIONE E MARKETING
I laureati potranno lavorare come Psicologi specializzati in comunicazione sanitaria all’interno di tutte le realtà attive nella prevenzione e promozione della salute.
AREA RICERCA SCIENTIFICA
I laureati posseggono le competenze diversificate ed interdisciplinari che rappresentano una base ottimale per l’ingresso ad un percorso formativo post-lauream centrato sulla ricerca e sulla carriera accademica.