Professioni Sanitarie
Procedure di Ammissione
In questa pagina sono disponibili le procedure di ammissione per tutte le Professioni Sanitarie: Infermieristica, Fisioterapia, Igiene Dentale e Ostetricia
Corso di Laurea in Infermieristica - II sessione di test di ammissione per l'a.a. 2024-2025
AVVISO (06/06/2024)
E' pubblicato il bando di ammissione per il Corso di Laurea in Infermieristica (II sessione).
- Quando iscriversi: dal 1 luglio al 29 agosto 2024, ore 12:00 CET
- Data del test: 7 settembre 2024
- Modalità del test: home based
- Posti disponibili: 26 posti presso la sede di Ponte San Pietro (BG), ed altri ulteriori posti che dovessero risultare disponibili per effetto di rinunce sia per la sede di Milano sia per la sede di Ponte San Pietro.
Come iscriversi ai Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie?
Consulta le nostre guide per iniziare la registrazione al test:
Le procedure di ammissione per l'a.a. 2024/2025 per gli altri corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (Fisioterapia, Igiene Dentale, Ostetricia) sono concluse.
Il bando di concorso e le graduatorie 2024 sono pubblicati alla pagina "Graduatorie e immatricolazioni".
Note informative
NOTE INFORMATIVE
- Per l’iscrizione al test di ammissione NON è necessario essere già in possesso del titolo di scuola secondaria superiore.
- Il diploma di scuola superiore resta però un requisito necessario per procedere all’immatricolazione. Per l’iscrizione e la partecipazione al test non è obbligatorio essere iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore, tuttavia il concorso e la successiva graduatoria sono validi, ai fini dell’immatricolazione, solo per l’anno accademico cui fa riferimento il Bando: eventuali risultati positivi non potranno essere tenuti in considerazione per l’anno accademico successivo.
- E’ possibile iscriversi al test di ammissione anche se si è già iscritti ad un corso di laurea.
- Per iscriversi a più concorsi UniSR è necessario procedere con una scelta alla volta: dopo aver completato la prima iscrizione si potrà provvedere ad effettuare la seconda.