Medicina preventiva

Medicina preventiva

Modulistica obbligatoria per l'immatricolazione ai Corsi di Laurea

Ad eccezione degli iscritti sl Corso di Laurea in Filosofia

Ai sensi del DLgs 81/2008, è istituito l’obbligo di effettuazione dei controlli sanitari, tale obbligo è esteso anche agli studenti, i quali dovranno essere in possesso del Giudizio di Idoneità alla mansione per lo svolgimento delle funzioni specifiche del profilo professionale e per poter svolgere l’attività  formativa professionalizzante/tirocinio pratico .

Quali studenti sono soggetti all’obbligo di sottoporsi ai controlli sanitari

Tutti gli studenti che si immatricolano ad un corso di laurea, ad eccezione degli iscritti ai corsi della Facoltà di Filosofia. L’obbligo riguarda anche gli studenti trasferiti ad anni successivi al primo, sempre con le eccezioni di cui prima.

Come viene assolto l’obbligo

Gli studenti interessati devono :

  1. Scaricare il modulo “DICHIARAZIONE STATO DI SALUTE”   compilarlo in stampatello leggibile completando tutti i campi richiesti
  2. Allegare fotocopia del certificato di vaccinazioni generali e anti epatite B (se effettuata), oppure in alternativa fotocopia del Libretto in cui sono elencate le vaccinazioni rilasciato dall’ASL all’atto dell’esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie dell’età infantile. Gli eventuali laureati Unisr in Fisioterapia e in Ricerca Biotecnologica in Medicina che si iscrivono ai rispettivi Corsi Magistrali NON devono produrre il certificato vaccinale

La documentazione ai punti 1 – 2 deve essere inviata :

  • Tramite una unica email con oggetto “invio documentazione sanitaria obbligatoria all’immatricolazione”
  • Tramite UNICO allegato in PDF (non si accettano fotografie/immagini)
  • Al seguente indirizzo email medicina.preventiva@unisr.it
  • Entro e non oltre 15 giorni dall'immatricolazione

N.B.    A seguito dell’entrata in vigore di una nuova procedura, a partire dal 15 Settembre NON è più richiesto il referto del Test Mantoux

PROVVEDIMENTI PER GLI STUDENTI INADEMPIENTI

Gli studenti inadempienti non saranno autorizzati a frequentare i reparti/laboratori per attività quali il tirocinio curriculare, le attività professionalizzanti e gli internati elettivi. Il Servizio di Medicina Preventiva notificherà il provvedimento alla Segreteria Didattica del Corso interessato e agli Organi competenti Universitari per gli opportuni interventi informativi e disciplinari nei confronti degli studenti.

Modulo di dichiarazione dello stato di salute

Modulistica obbligatoria per l'immatricolazione ai Corsi Sanitari Post Lauream

Per Scuole di Specializzazione, Dottorati di Ricerca, Master di I e II Livello, Esame di Stato

Premessa 
Ai sensi del DLgs 81/2008, è istituito l’obbligo di effettuazione dei controlli sanitari, tale obbligo è esteso anche agli studenti.

Quali studenti sono soggetti all’obbligo di sottoporsi ai controlli sanitari?
Tutti gli studenti che si immatricolano ad un Corso Post Laurea in area medica, ad eccezione degli iscritti ai corsi in area umanistica.

Come viene assolto l’obbligo?

Ai sensi del DLgs 81/2008, è istituito l’obbligo di effettuazione dei controlli sanitari, tale obbligo è esteso anche agli studenti. i quali dovranno essere in possesso del Giudizio di Idoneità alla mansione per lo svolgimento delle funzioni specifiche del profilo professionale e per poter svolgere l’attività  formativa professionalizzante/tirocinio pratico .

Quali studenti sono soggetti all’obbligo di sottoporsi ai controlli sanitari?

Tutti gli studenti che si immatricolano ad un Corso Post Laurea in area medica, ad eccezione degli iscritti ai corsi in area umanistica.

Come viene assolto l’obbligo?

Gli studenti interessati devono :

  1. Scaricare il modulo “DICHIARAZIONE STATO DI SALUTE” compilarlo in stampatello leggibile completando tutti i campi richiesti
  2. Scaricare il modulo “STATO IMMUNITARIO CORSI POST LAUREAM” compilarlo in stampatello leggibile completando tutti i campi richiesti
  3. Allegare fotocopia del certificato di vaccinazioni generali e anti epatite B (se effettuata), oppure in alternativa fotocopia del Libretto in cui sono elencate le vaccinazioni rilasciato dall’ASL all’atto dell’esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie dell’età infantile. Gli eventuali laureati UniSR / dipendenti OSR    NON devono produrre il certificato vaccinale

La documentazione ai punti 1 – 2 – 3 deve essere inviata :

  • Tramite una unica email con oggetto “invio documentazione sanitaria obbligatoria Corso Post Lauream - immatricolazione”
  • Tramite allegato in PDF (non si accettano fotografie/immagini)
  • Al seguente indirizzo email medicina.preventiva@unisr.it
  • Entro e non oltre 15 giorni dall’immatricolazione

Provvedimenti per gli studenti inadempienti

Gli studenti inadempienti non saranno autorizzati a frequentare i reparti per attività quali il tirocinio curriculare e le attività professionalizzanti ..

Il Servizio di Medicina Preventiva Unisr notificherà il provvedimento alla Segreteria Didattica del Corso interessato e agli Organi competenti Universitari per gli opportuni interventi informativi e disciplinari nei confronti degli studenti.

Stato Immunitario Corsi POST LAUREAM Nuova DICHIARAZIONE STATO DI SALUTE 04.2015