Bandi e graduatorie per posto alloggio nelle Residenze

Una scelta guidata e consapevole

I candidati possono accedere alle Residenze Melghera e Cassinella partecipando al concorso riservato sia agli studenti regolarmente iscritti sia a quelli che intendono iscriversi, ed in possesso dei requisiti indicati negli appositi Bandi.

Bando a tariffa piena

Annualmente è possibile presentare la domanda di posto alloggio a tariffa piena, scegliendo una delle due residenze.

I posti alloggi sono prioritariamente riservati agli studenti già assegnatari di un posto alloggio dell'anno precedente. In caso di mancata riconferma dell’alloggio da parte degli studenti già assegnatari, gli eventuali posti alloggio liberi saranno resi disponibili per gli studenti che presentano domanda di alloggio per la prima volta.

ISCRIVITI ORA

Gli studenti possono richiedere le camere a tariffa intera scegliendo una delle due residenze. Compila QUESTO FORM e riceverai via email la ricevuta di conferma della partecipazione al bando per l'assegnazione delle camere.

Bando a tariffa agevolata

L’Università Vita-Salute San Raffaele mette annualmente a disposizione degli studenti 35 posti alloggio a tariffa agevolata presso la Residenza Cassinella – Vimodrone.

Modalità di presentazione della domanda

Se non si è ancora in possesso di un profilo UniSR, per accedere all’area Intranet e presentare la domanda occorre:

  1. dal seguente link (pagina Servizi online) effettuare la registrazione dei dati anagrafici (Menu in alto a destra, "Registrazione");
  2. effettuare il Login e cliccare alla voce "Segreteria" > “Agevolazioni e premi” e selezionare “Benefici diritto allo studio universitario - borse regionali a. a. 2023/2024”);
  3. occorre caricare in formato pdf la domanda e i documenti richiesti nel bando. 

Agevolazioni fiscali previste

Gli studenti ospiti presso la struttura residenziale dell’Università Vita-Salute San Raffaele hanno diritto alle agevolazioni fiscali previste dall’art. 15, comma 1, lettera i-sexies, del Testo Unico sulle Imposte sui Redditi: detraibilità del costo dell’alloggio (nella misura del 19% per un importo massimo di euro 2.633,00 annui) per gli studenti iscritti ad un corso di laurea che ha sede in un comune diverso da quello di residenza, distante da quest’ultimo almeno 100 Km e appartenente ad una provincia diversa.