Bandi per posto alloggio nelle Residenze

Una scelta guidata e consapevole

Unisr comunica sin da ora a tutti gli studenti ospiti delle Residenze che - stante l’attuale situazione di emergenza sanitaria in atto - è fatto obbligo di attenersi alle misure che l’Ateneo sino ad oggi ha adottato e/o in futuro riterrà di adottare in ottemperanza alle normative emanate e/o da emanarsi dalle autorità competenti in risposta all’emergenza covid-19 o a qualsiasi altra situazione di emergenza.  

Tutte le disposizioni in atto sono elencate sul nostro sito nella sezione dedicata:  Info Covid-19

A fronte di quanto sopra, UniSR, per il presente anno accademico 2020/2021, ha istituito e messo a bando un numero di posti che rispondono a criteri di sicurezza e che pertanto sono inferiori a quelli banditi lo scorso anno.   

 

I candidati possono accedere alle Residenze Melghera e Cassinella partecipando al concorso riservato sia agli studenti regolarmente iscritti sia a quelli che intendono iscriversi, ed in possesso dei requisiti indicati negli appositi Bandi.

 

Bando a tariffa piena per l’intero periodo – settembre 2020 / luglio 2021

L’Università Vita-Salute San Raffaele mette a disposizione degli studenti iscritti nell’anno accademico 2020/2021, un numero complessivo di 123 posti alloggio a tariffa piena.

N. 58 posti alloggio a tariffa piena presso la Residenza universitaria Cascina Melghera, situata in Milano, via Olgettina 46;

N. 65 posti alloggio a tariffa piena presso la Residenza universitaria Cassinella, situata in Vimodrone, via Cassinella 38;

 

E’ possibile presentare la domanda di posto alloggio a tariffa piena, scegliendo una delle due residenze,  seguendo le indicazioni  QUI il sistema invierà automaticamente la ricevuta al vostro indirizzo e-mail.  

 

I posti alloggi sono prioritariamente riservati agli studenti già assegnatari di un posto alloggio dall’a.a. 2019/2020. In caso di mancata riconferma dell’alloggio da parte degli studenti già assegnatari, gli eventuali posti alloggio liberi saranno resi disponibili per gli studenti che presentano domanda di alloggio per la prima volta.

 

L’aggiornamento del numero dei posti alloggio destinati a studenti che presentano la domanda per la prima volta sarà disponibile il 6 agosto 2020 su questa pagina, è comunque possibile presentare la domanda fin da ora per non perdere la priorità per la formazione delle graduatorie.

 

UniSR_ StudentResidences_AdmissionCall_20.21

Bando a tariffa agevolata: 

Il bando a tariffa agevolata è in via di pubblicazione.

Agevolazioni fiscali previste

Gli studenti ospiti presso la struttura residenziale dell’Università Vita-Salute San Raffaele hanno diritto alle agevolazioni fiscali previste dall’art. 15, comma 1, lettera i-sexies, del Testo Unico sulle Imposte sui Redditi: detraibilità del costo dell’alloggio (nella misura del 19% per un importo massimo di euro 2.633,00 annui) per gli studenti iscritti ad un corso di laurea che ha sede in un comune diverso da quello di residenza, distante da quest’ultimo almeno 100 Km e appartenente ad una provincia diversa.

 

Per Informazioni aggiuntive

Email:  residenza.universitaria@unisr.it

tel. 02 91751 995 - 997