Bandi e graduatorie per posto alloggio nelle Residenze

Una scelta guidata e consapevole

Unisr comunica sin da ora a tutti gli studenti ospiti delle Residenze che - stante l’attuale situazione di emergenza sanitaria in atto - è fatto obbligo di attenersi alle misure che l’Ateneo sino ad oggi ha adottato e/o in futuro riterrà di adottare in ottemperanza alle normative emanate e/o da emanarsi dalle autorità competenti in risposta all’emergenza covid-19 o a qualsiasi altra situazione di emergenza.  

Tutte le disposizioni in atto sono elencate sul nostro sito nella sezione dedicata:  Info Covid-19

A fronte di quanto sopra, UniSR, per il presente anno accademico 2021/2022, ha istituito e messo a bando un numero di posti che rispondono a criteri di sicurezza e che pertanto sono inferiori a quelli banditi lo scorso anno.   

I candidati possono accedere alle Residenze Melghera e Cassinella partecipando al concorso riservato sia agli studenti regolarmente iscritti sia a quelli che intendono iscriversi, ed in possesso dei requisiti indicati negli appositi Bandi.

Bando a tariffa piena

Annualmente è possibile presentare la domanda di posto alloggio a tariffa piena, scegliendo una delle due residenze,

I posti alloggi sono prioritariamente riservati agli studenti già assegnatari di un posto alloggio dell'anno precedente. In caso di mancata riconferma dell’alloggio da parte degli studenti già assegnatari, gli eventuali posti alloggio liberi saranno resi disponibili per gli studenti che presentano domanda di alloggio per la prima volta.

Si comunica che, in seguito alle procedure di conferma di posto alloggio da parte degli studenti già assegnatari nell’A.A. 2020/2021, il numero di posti alloggio a tariffa piena destinato a studenti che ne fanno richiesta per la prima volta è aggiornato come segue:

Residenza Cassinella :

n. posti disponibili: 18

Residenza Melghera:

n. posti disponibili: 27

ISCRIVITI ORA

Gli studenti possono richiedere le camere a tariffa intera scegliendo una delle due residenze. Compila QUESTO FORM e riceverai via email la ricevuta di conferma della partecipazione al bando per l'assegnazione delle camere.

Informations for the competition call 2021-2022

Bando a tariffa agevolata

L’Università Vita-Salute San Raffaele mette annualmente a disposizione degli studenti posti alloggio a tariffa agevolata presso la Residenza Cassinella – Vimodrone.

Il Bando viene tradotto e qui pubblicato anche in lingua inglese ai meri fini di trasparenza e di pubblicità degli atti di questo Ateneo.

Fa in ogni caso fede nei suoi contenuti il testo del bando in lingua italiana ivi comprese le tempistiche già indicate nel bando stesso per la presentazione delle domande.

Call for applications for benefits for the right to higher education a.y. 2021/2022

Modalità di presentazione della domanda

Se non si è ancora in possesso di un profilo UniSR, per accedere all’area Intranet e presentare la domanda occorre:

  1. dal seguente link (pagina Servizi online) effettuare la registrazione dei dati anagrafici (Menu in alto a destra, "Registrazione");
  2. effettuare il Login e cliccare alla voce "Segreteria" > “Agevolazioni e premi” e selezionare “Benefici diritto allo studio universitario - borse regionali a. a. 2021/2022”);
  3. occorre caricare in formato pdf la domanda e i documenti richiesti nel bando.

Agevolazioni fiscali previste

Gli studenti ospiti presso la struttura residenziale dell’Università Vita-Salute San Raffaele hanno diritto alle agevolazioni fiscali previste dall’art. 15, comma 1, lettera i-sexies, del Testo Unico sulle Imposte sui Redditi: detraibilità del costo dell’alloggio (nella misura del 19% per un importo massimo di euro 2.633,00 annui) per gli studenti iscritti ad un corso di laurea che ha sede in un comune diverso da quello di residenza, distante da quest’ultimo almeno 100 Km e appartenente ad una provincia diversa.