Residenze Studenti

Residenza Cascina Melghera

E’ raggiungibile utilizzando la metropolitana ATM Linea 2 (verde) che ferma a cascina Gobba dal cui piazzale  è poi possibile prendere l’autobus 925 diretto in via Olgettina, oppure il servizio Navetta con termine corsa all’ingresso dell’Ateneo.

La Residenza Cascina Melghera si trova a circa 300 metri dalla sede dell’Università, e dispone di 60 stanze già operative e accessibili tramite Bando di assegnazione alloggi.

Residenza Cascina Cassinella

La residenza Cassinella dispone di  113 stanze accessibili tramite Bando di assegnazione alloggi.

L’accoglienza e l’affiancamento sono due fondamentali elementi che caratterizzano il Servizio che sarà disponibile sia in fase di scelta sia in fase di inserimento dello studente in Residenza. E’ inoltre un Servizio di supporto per l’espletamento delle pratiche relativi ai bandi, quindi all’ammissione, e, una volta ammessi, a quelle di assegnazione delle camere, di gestione delle rette e del soggiorno.

Regolamenti Domande di alloggi

Si sono chiuse le procedure previste dal Bando per l’assegnazione dei posti della Residenza Cassinella. I posti non coperti e pertanto ancora disponibili saranno attribuiti agli studenti interessati che presenteranno domanda in tempi successivi, secondo l’ordine di richiesta pervenuto e fino a copertura dei posti. Info: Email:  residenza.universitaria@unisr.it  tel. 02 91751 995 - 997