Basket femminile

La squadra di basket femminile Unisr nasce nel 2016. Ne entrano a far parte ex-giocatrici costrette ad abbandonare questo sport con l’inizio degli studi universitari, ma anche ragazze mai avvicinatesi alla palla a spicchi. Con un po’ di paura, data la poca esperienza di molte e l’ancora esiguo numero di giocatrici, ma con tanta voglia di divertirsi, la squadra partecipa al campionato universitario 2016-2017.

L’anno successivo (2017-2018) la squadra è decisamente cresciuta, sia come numero di giocatrici che tecnicamente. Con la costanza e la voglia di fare sempre di meglio, i risultati in campionato cominciano a migliorare, ma ciò che davvero supera ogni limite sono i risultati raggiunti a livello di unione e affinità di gruppo: è da qui che si parte per una sempre migliore prestazione in campo.

Gli allenamenti si svolgono solitamente il lunedì o il mercoledì sera ai campi del san Raffaele, dietro alla residenza Melghera: chi abbia un minimo di esperienza, ma anche chi voglia provare ad approcciarsi per la prima volta al basket partecipando a qualche allenamento, sarà il benvenuto!!! Non esitate a contattarci tramite Facebook o e-mail:

Anna Pozzi, annapozzi2@gmail.com

Erika Kacerik, erikakacerik@gmail.com