All the news

Il nostro Professor Camici nominato Editor-in-Chief dell’International Journal of Cardiology

01 August 2016
Medicine

Elsevier, un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di informazione scientifica, tecnica e medica, dà il benvenuto al Professor Paolo G. Camici, MD, come nuovo Editor-in-Chief del prestigioso International Journal of Cardiology (“IJC”), una pubblicazione leader nel campo dei sistemi cardiaci e cardiovascolari. Lanciato nel 1981, l’IJC è una rivista globale che riporta studi nell’ambito della cardiologia, della cardio-metabolica e delle scienze vascolari. IJC pubblica articoli di grande impatto scientifico e rilevanza clinica, riportando osservazioni cliniche e interventi, studi sperimentali e concetti teorici.

A partire dal 1 Settembre 2016 il Professor Camici prenderà il posto del Professor Andrew J.S. Coats.

Il Professor Camici è attualmente Professore Ordinario di Cardiologia presso l’Università Vita-Salute-San Raffaele, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Cardiovascolari e Primario del Centro per le Malattie del Miocardio presso l’Ospedale San Raffaele, ma vanta anche di aver lavorato per molti anni in prestigiose Università e ospedali sia nel Regno Unito che in Italia, nonché una ricchissima esperienza in qualità di Consultant, Clinical Scientist, Program Director, Lecturer, Examiner, Society Fellow, Working Group Chairman e membro di diversi Editorial Boards.

Il Professore ha così commentato la gioiosa comunicazione: “L’obiettivo di questa nuova squadra è quello di creare un forum unico per gli investigatori internazionali che possono offrire un’alternativa interessante alle principali riviste delle società di Cardiologia europee e americane. Oltre ad articoli originali, stiamo lanciando una nuova gamma di nuovi tipi di manoscritti, tra cui Consensus e Position Papers, revisioni sistematiche e meta-analisi, e brevi reports”.

Koos Admiraal, Editore esecutivo di Elsevier, ha aggiunto: “Siamo pienamente fiduciosi che il Professor Camici continuerà l’ottimo lavoro svolto dal Professor Coats nel corso di quasi due decenni, e che l’International Journal of Cardiology continuerà a prosperare come una delle più importante pubblicazioni del mondo in questo campo. Offriamo il nostro sincero grazie all’Editor-in-chief in uscita, e diamo un caloroso benvenuto il Professor Camici a questo nuovo esaltante ruolo”.

Share news

You might be interested in

T lymphocytes are sufficient to protect from COVID-19 even in the absence of antibodies
Research14 March 2024
T lymphocytes are sufficient to protect from COVID-19 even in the absence of antibodies
The San Raffaele Neurotech Hub is born in Milan
Research05 March 2024
The San Raffaele Neurotech Hub is born in Milan
New perspectives in SPAX5 research: Sephin-1 as a possible therapy
Research04 March 2024
New perspectives in SPAX5 research: Sephin-1 as a possible therapy
Hypercholesterolemia: a strategy to turn off the defective gene without changing the DNA
Research29 February 2024
Hypercholesterolemia: a strategy to turn off the defective gene without changing the DNA