Tutte le news

Il nostro Professor Camici nominato Editor-in-Chief dell’International Journal of Cardiology

01 agosto 2016
Medicina

Elsevier, un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di informazione scientifica, tecnica e medica, dà il benvenuto al Professor Paolo G. Camici, MD, come nuovo Editor-in-Chief del prestigioso International Journal of Cardiology (“IJC”), una pubblicazione leader nel campo dei sistemi cardiaci e cardiovascolari. Lanciato nel 1981, l’IJC è una rivista globale che riporta studi nell’ambito della cardiologia, della cardio-metabolica e delle scienze vascolari. IJC pubblica articoli di grande impatto scientifico e rilevanza clinica, riportando osservazioni cliniche e interventi, studi sperimentali e concetti teorici.

A partire dal 1 Settembre 2016 il Professor Camici prenderà il posto del Professor Andrew J.S. Coats.

Il Professor Camici è attualmente Professore Ordinario di Cardiologia presso l’Università Vita-Salute-San Raffaele, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Cardiovascolari e Primario del Centro per le Malattie del Miocardio presso l’Ospedale San Raffaele, ma vanta anche di aver lavorato per molti anni in prestigiose Università e ospedali sia nel Regno Unito che in Italia, nonché una ricchissima esperienza in qualità di Consultant, Clinical Scientist, Program Director, Lecturer, Examiner, Society Fellow, Working Group Chairman e membro di diversi Editorial Boards.

Il Professore ha così commentato la gioiosa comunicazione: “L’obiettivo di questa nuova squadra è quello di creare un forum unico per gli investigatori internazionali che possono offrire un’alternativa interessante alle principali riviste delle società di Cardiologia europee e americane. Oltre ad articoli originali, stiamo lanciando una nuova gamma di nuovi tipi di manoscritti, tra cui Consensus e Position Papers, revisioni sistematiche e meta-analisi, e brevi reports”.

Koos Admiraal, Editore esecutivo di Elsevier, ha aggiunto: “Siamo pienamente fiduciosi che il Professor Camici continuerà l’ottimo lavoro svolto dal Professor Coats nel corso di quasi due decenni, e che l’International Journal of Cardiology continuerà a prosperare come una delle più importante pubblicazioni del mondo in questo campo. Offriamo il nostro sincero grazie all’Editor-in-chief in uscita, e diamo un caloroso benvenuto il Professor Camici a questo nuovo esaltante ruolo”.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Vaiolo delle scimmie: cos’è e come si trasmette
Ricerca28 agosto 2024
Vaiolo delle scimmie: cos’è e come si trasmette
Dottorati UniSR 2024-2025
Ricerca10 luglio 2024
Dottorati UniSR 2024-2025
UniSR e Citizen Science: l’impegno del nostro Ateneo per una ricerca partecipata
Attività di ricerca02 luglio 2024
UniSR e Citizen Science: l’impegno del nostro Ateneo per una ricerca partecipata
54 progetti UniSR finanziati con il Bando PRIN 2022
Attività di ricerca21 giugno 2024
54 progetti UniSR finanziati con il Bando PRIN 2022