All the news

La riforma costituzionale: una questione civile e culturale

30 September 2016
The University

25 ottobre 2016

In vista del referendum sulla riforma costituzionale, martedì 25 ottobre l’Università Vita-Salute San Raffaele organizza l’incontro dal titolo: “La riforma costituzionale: una questione civile e culturale”.

L’evento, sollecitato dagli studenti dell’Università, vedrà come  relatori  Marilisa D’Amico, avvocato e docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano; Gustavo Zagrebelsky, docente di Elementi di diritto presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo, già presidente della Corte costituzionale; Roberta De Monticelli, docente di Filosofia della persona presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo; Michele Nicoletti, docente di Filosofia politica presso l’Università di Trento e deputato PD alla Camera.

Aprono con un saluto il Presidente dell’Ateneo dott. Roberto Mazzotta e il Rettore prof. Alessandro Del Maschio. Modera il Preside della Facoltà di Filosofia prof. Roberto Mordacci

Un’ importante occasione per comprendere le ragioni e i contenuti della riforma e delle critiche che le sono state rivolte.

Incontro aperto al pubblico.
25 ottobre 2016 ore 10.30
Aula Caravella Santa Maria, Dibit 1, via Olgettina, 58

 

La locandina è disponibile cliccando sull’immagine.

Share news

You might be interested in

MEETmeTONIGHT2025, the Milan event dedicated to science outreach
The University11 September 2025
MEETmeTONIGHT2025, the Milan event dedicated to science outreach
The XXIII edition of the BergamoScienza Festival kicks off
The University10 September 2025
The XXIII edition of the BergamoScienza Festival kicks off
The Impact of Knowledge: UniSR’s Role in the National and European Context
The University17 July 2025
The Impact of Knowledge: UniSR’s Role in the National and European Context
BergamoScienza awarded at CULTURA + IMPRESA 2024
The University08 July 2025
BergamoScienza awarded at CULTURA + IMPRESA 2024