La riforma costituzionale: una questione civile e culturale

30 settembre 2016
Ateneo

25 ottobre 2016

In vista del referendum sulla riforma costituzionale, martedì 25 ottobre l’Università Vita-Salute San Raffaele organizza l’incontro dal titolo: “La riforma costituzionale: una questione civile e culturale”.

L’evento, sollecitato dagli studenti dell’Università, vedrà come  relatori  Marilisa D’Amico, avvocato e docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano; Gustavo Zagrebelsky, docente di Elementi di diritto presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo, già presidente della Corte costituzionale; Roberta De Monticelli, docente di Filosofia della persona presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo; Michele Nicoletti, docente di Filosofia politica presso l’Università di Trento e deputato PD alla Camera.

Aprono con un saluto il Presidente dell’Ateneo dott. Roberto Mazzotta e il Rettore prof. Alessandro Del Maschio. Modera il Preside della Facoltà di Filosofia prof. Roberto Mordacci

Un’ importante occasione per comprendere le ragioni e i contenuti della riforma e delle critiche che le sono state rivolte.

Incontro aperto al pubblico.
25 ottobre 2016 ore 10.30
Aula Caravella Santa Maria, Dibit 1, via Olgettina, 58

La locandina è disponibile cliccando sull’immagine.

Gender Lunch Seminars - prossimo incontro: 17 marzo 2020
Ateneo17 marzo 2020
Gender Lunch Seminars - prossimo incontro: 17 marzo 2020
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo13 febbraio 2020
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Una triste mancanza per UniSR: ci ha lasciato il Prof. Brancato, docente Emerito UniSR
Ateneo08 febbraio 2020
Coronavirus SARS-CoV-2: informativa a studenti e staff