All the news

4-5 ottobre: al San Raffaele corso sui nuovi farmaci per la leucemia linfatica cronica

26 September 2018
Medicine

Il 4 e 5 Ottobre 2018 il San Raffaele ospiterà un corso residenziale relativo alla Leucemia Linfatica Cronica. Responsabile scientifico del Corso sarà il Prof. Paolo Ghia, Associato di Medicina Interna presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e Responsabile del programma di Ricerca Strategica sulla Leucemia Linfatica Cronica.  

Advanced Master Course – NUOVI FARMACI PER LA LEUCEMIA LINFATICA CRONICA: UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE PER PREVENIRE E GESTIRE LE TOSSICITÀ”

La gestione dei pazienti con leucemia linfatica cronica (LLC) è stata rivoluzionata negli ultimi anni dall’introduzione di farmaci inibitori delle chinasi (inibitori di BTK e di PI3K) e dagli inibitori di BCL-2. L’utilizzo sempre più diffuso di questi composti ha portato il medico che si occupa di LLC a confrontarsi con nuove tossicità, non associate classicamente alla chemioimmunoterapia, che richiedono una gestione multidisciplinare ed una valutazione attenta del rapporto rischio/beneficio nell’orientare le scelte terapeutiche. Il corso si propone di portare al medico che si occupa dei pazienti di LLC le nozioni fondamentali per un’interazione consapevole con gli specialisti di riferimento.

 

La brochure del corso è disponibile al seguente link.

Share news

You might be interested in

Pancreatic islet transplants: San Raffaele's twenty-year experience in type 1 diabetes
Medicine08 February 2025
Pancreatic islet transplants: San Raffaele's twenty-year experience in type 1 diabetes
UniSR ospita UniVax Day 2025 insieme agli altri Atenei italiani
Medicine07 February 2025
UniSR ospita UniVax Day 2025 insieme agli altri Atenei italiani
Prof. Giancarlo Comi, honorary professor of UniSR, has passed away
The University26 November 2024
Prof. Giancarlo Comi, honorary professor of UniSR, has passed away
UniSR hosts Drew Weissman, Nobel Prize in Medicine 2023
The University14 October 2024
UniSR hosts Drew Weissman, Nobel Prize in Medicine 2023