All the news

Laboratorio Filosofia Impresa: prossimo incontro online 27 maggio

11 May 2020
Philosophy

Proseguono le attività  dell'edizione 2019/2020 del Laboratorio Filosofia Impresa. Finalità è ancora quella di promuovere la circolarità di pensiero e azione per una collaborazione virtuosa tra Filosofia e Impresa. Anche le iniziative di quest’anno sono segno di un crescente interesse verso le attività del Laboratorio da parte di un sempre più ampio parterre di interlocutori del mondo produttivo ed imprenditoriale italiano.

Il tema dell’incontro del 27 maggio alle ore 14,00  del Laboratorio Filosofia Impresa è Digital trasformation e Change managemen, ospiti sono:

Umberto Stefani, Group CIO & Digital Transformation Officer
Arianna Conca, People Development Manager, entrambi di Chiesi Farmaceutici.

I due temi sono strettamente legati, infatti il cambiamento organizzativo anche quando è prevalentemente un cambiamento tecnologico è sempre un processo di tipo socio-tecnico, in cui convivono aspetti di natura diversa.  Dunque, parlare di trasformazione digitale significa sempre parlare in senso più ampio di trasformazione organizzativa, da declinarsi nelle diverse dimensioni: tecnologica, culturale e manageriale.

 

Per partecipare al Laboratorio scrivere a contesini.stefania@hsr.it per ricevere il link

 

Il laboratorio di Filosofia Impresa offre occasioni di confronto su temi di alto profilo culturale e manageriale: il ruolo sociale dell’impresa, il rapporto uomo-macchina, la rivoluzione digitale, l’evoluzione dei processi di comunicazione, l’etica in impresa, l’identità aziendale, le competenze filosofiche per l’impresa, il cambiamento, la reputazione, i valori organizzativi, le dinamiche di potere.

Il Laboratorio Filosofia Impresa in collaborazione con i Centri di Ricerca della Facoltà di Filosofia organizza in Università e presso le Aziende incontri su temi rilevanti per le imprese e che chiamano in causa l’elaborazione del pensiero filosofico.

Il calendario completo degli eventi è visibile nella sezione sotto

Programma Filosofia Impresa 2019-20 1
Share news

You might be interested in

Rotelli Chair 2023: Lectures of Jean-Luc Marion
Events08 March 2023
Rotelli Chair 2023: Lectures of Jean-Luc Marion
San Raffaele School of Philosophy 2022
Events20 September 2022
San Raffaele School of Philosophy 2022
UniSR PhD programs 2022-2023
Post lauream30 June 2022
UniSR PhD programs 2022-2023
An experiment involving more than 5000 users reveal how to counter online disinformation
Research12 April 2022
An experiment involving more than 5000 users reveal how to counter online disinformation