All the news

COVID-19: il nostro Rettore, Prof. Gherlone, coordinatore del Tavolo Tecnico sull’odontoiatria

14 April 2020
The University

La fase di emergenza, nonostante imponga ancora attenzione in tutti i campi, richiede di iniziare ad organizzare la fase post emergenza.

ll Ministro della Salute, su proposta del viceministro Sen. Pierpaolo Sileri ha così istituito presso il Ministero della Salute un Tavolo tecnico sull’odontoiatria.

A coordinarlo il nostro Rettore, prof. Enrico Gherlone.

Il Tavolo tecnico, cui fanno parte università e associazioni professionali, riporterà tramite la Segreteria del Vice Ministro direttamente al Comitato Tecnico Scientifico istituito con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Importante sarà identificare e validare procedure e linee guida che dovranno adottare le varie attività e professioni nella fase di ripartenza. 

Accanto al Prof. Gherlone come coordinare il Tavolo Tecnico faranno parte la professoressa Antonella Polimeni, preside della facoltà di Medicina dell’Università Sapienza di Roma e past president del Collegio dei Docenti; Raffaele Iandolo presidente Nazionale CAO, organo sussidiario del Ministero; i presidenti de principali sindacati odontoiatrici: Fausto Fiorile per AIO e Carlo Ghirlanda per ANDI. Il Tavolo si avvarrà anche del parere di scienziati ed esperti coinvolti sulle varie tematiche analizzate. 

Share news

You might be interested in

One year, thousands of stories: UniSR celebrates its 2025 graduates
The University09 April 2026
One year, thousands of stories: UniSR celebrates its 2025 graduates
In memory of Professor Claudio Bordignon
The University08 April 2026
In memory of Professor Claudio Bordignon
UniSR designated as WHO tuberculosis research centre: what we will do together
The University23 March 2026
UniSR designated as WHO tuberculosis research centre: what we will do together
Intrecci: a UniSR project for more inclusive and accessible cancer diagnosis
Research02 December 2025
Intrecci: a UniSR project for more inclusive and accessible cancer diagnosis