COVID-19: il nostro Rettore, Prof. Gherlone, coordinatore del Tavolo Tecnico sull’odontoiatria

14 aprile 2020
Ateneo

La fase di emergenza, nonostante imponga ancora attenzione in tutti i campi, richiede di iniziare ad organizzare la fase post emergenza.

ll Ministro della Salute, su proposta del viceministro Sen. Pierpaolo Sileri ha così istituito presso il Ministero della Salute un Tavolo tecnico sull’odontoiatria.

A coordinarlo il nostro Rettore, prof. Enrico Gherlone.

Il Tavolo tecnico, cui fanno parte università e associazioni professionali, riporterà tramite la Segreteria del Vice Ministro direttamente al Comitato Tecnico Scientifico istituito con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Importante sarà identificare e validare procedure e linee guida che dovranno adottare le varie attività e professioni nella fase di ripartenza.

Accanto al Prof. Gherlone come coordinare il Tavolo Tecnico faranno parte la professoressa Antonella Polimeni, preside della facoltà di Medicina dell’Università Sapienza di Roma e past president del Collegio dei Docenti; Raffaele Iandolo presidente Nazionale CAO, organo sussidiario del Ministero; i presidenti de principali sindacati odontoiatrici: Fausto Fiorile per AIO e Carlo Ghirlanda per ANDI. Il Tavolo si avvarrà anche del parere di scienziati ed esperti coinvolti sulle varie tematiche analizzate.

Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).
Ateneo20 maggio 2020
UniSR e Fase2: i servizi aperti agli studenti