Master di II livello in Chirurgia Protesica Robotica di Anca e Ginocchio a.a. 2025/2026
Bando di concorso e presentazione della domanda di ammissione
Sono aperte le ammissioni per l'anno accademico 2025/2026 al Master di II livello in Chirurgia Protesica Robotica di Anca e Ginocchio!
Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere presentate accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR (codice: master2025-29) entro il termine perentorio del 31 marzo 2026 (ore 23.59)
I requisiti di ammissione sono:
1) Laurea in Medicina e Chirurgia
2) Abilitazione alla professione di medico-chirurgo
3) Titolo preferenziale: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
Presentazione della domanda di ammissione
Presentazione delle domande di ammissione: dal 13/10/2025 (ore 12:00) al 31/03/2026 (ore 23:59)
Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere presentate in modalità telematica attraverso la piattaforma PICA.CINECA.UNISR entro il termine perentorio del 31/03/2026 (ore 23:59)
Il/la candidato/a dovrà registrarsi sul portale inserendo un indirizzo e-mail valido e inserire tutti i dati richiesti per la presentazione della domanda, allegando i documenti in formato PDF. Ogni allegato non dovrà superare le dimensioni di 30 Megabyte.
Il sistema permette di salvare la domanda in bozza fino alla scadenza del concorso. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Ad ogni domanda verrà attribuito un numero identificativo che, unitamente al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva.
Criteri di valutazione
L'accesso al master è subordinato alla valutazione dei titoli formativi e professionali e ad un eventuale colloquio.
Ad ogni candidato può essere attribuito un punteggio massimo di 15 punti:
- Curriculum formativo e professionale (indicante attività clinica svolta) e tesi di laurea: massimo punti 6;
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia: massimo punti 3;
- Pubblicazioni scientifiche attinenti, attività formative post-lauream attinenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Dottorato, Master, Corso di Perfezionamento, Esperienza all'estero): massimo punti 6.
Per la valutazione titoli è prevista una soglia minima di 10 punti sotto alla quale il candidato può essere giudicato non idoneo alla frequenza del Master.
Qualora il numero di domande fosse superiore al numero di posti disponibili si procederà ad un esame orale.
In tal caso, il punteggio massimo da attribuire al colloquio individuale sarà di 10 punti.