Master di I livello in Management Sanitario per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie 2022/23
Requisiti per l'ammissione
Possono far domanda di ammissione al MSFCPS gli operatori delle professioni sanitarie in possesso di Laurea in una delle seguenti classi:
- SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica;
- SNT/2 classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione;
- SNT/3 classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche;
- SNT/4 classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione.
Sono altresì ammissibili i possessori di Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 251, ritenuti validi, ai sensi dell’art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n. 1, per l’accesso alla Laurea Specialistica, ai Master ed agli altri Corsi attivati dall’Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale.
Numero minimo di iscritti senza i quali il corso non viene attivato: 20
Numero massimo di partecipanti: 35
In caso di superamento del numero massimo di iscritti, l’accesso al Master sarà subordinato ad una valutazione mediante prova scritta svolta in modalità Computer Based Test (CBT), che si terrà in presenza, a Milano, il 05 Ottobre 2022.
Il costo di iscrizione alla prova è di 75 euro da corrispondere solo a seguito di conferma dell’effettivo svolgimento.
Presentazione delle domande di ammissione
Apertura domande di ammissione: 09 Maggio 2022
Chiusura domanda di ammissione: 19 Settembre 2022
Eventuale prova di ammissione: 05 Ottobre 2022
Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere presentate accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR entro il termine perentorio del 19 Settembre 2022 (h 23:59).
I candidati dovranno registrarsi sul portale inserendo un indirizzo e-mail valido e inserire tutti i dati richiesti per la presentazione della domanda, allegando i documenti in formato PDF. Ogni allegato non dovrà superare lo spazio di 30 Megabyte.
Il sistema permette di salvare la domanda in bozza fino alla scadenza del concorso. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Ad ogni domanda verrà attribuito un numero identificativo che, unitamente al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva.