Orientamento

Open Day

Iscriversi ad un Ateneo è una scelta importante che prevede la conoscenza dell'ambiente e del mondo universitario e dell'offerta formativa nella sua totalità.

Partecipare ad un Open Day è importante: è l'occasione privilegiata per avere un contatto diretto con i docenti universitari, con i quali si può interagire e confrontarsi.

Potrai anche ricevere informazioni su tutti i servizi per le matricole, presentati in vari stand in cui ritirare materiale informativo e porre le proprie domande e curiosità, anche ad alcuni studenti già iscritti che ti accompagneranno a visitare l'Ateneo e metteranno a disposizione la loro personale esperienza universitaria ai futuri candidati.

Per questo ricordiamo che l’evento è riservato agli studenti interessati: gli accompagnatori potranno accedere solo agli stand, ma è importante che siano i candidati a interfacciarsi con il mondo universitario (è importante che solo i candidati si registrino con il proprio indirizzo e-mail personale così da poter essere raggiunti facilmente dalle informazioni circa l'evento).

Ogni presentazione dura circa un’ora: se ti interessano più registrazioni, puoi registrarti per più di un corso, ma considera l'orario di inizio per evitare presentazioni contemporanee. Terminata la presentazione, si può considerare concluso l’evento.