Orientamento

Iscriversi ad un Ateneo è una scelta importante che presuppone la conoscenza dell'ambiente e del mondo universitario, non solo da un punto di vista curricolare ma con un'approfondita conoscenza dell'offerta formativa nella sua totalità.

Partecipare ad un Open Day è l'occasione per avere un contatto diretto con i docenti universitari, che presentano il proprio corso di laurea e con i quali si può interagire e confrontarsi.

Inoltre UniSR mette a disposizione tutti i servizi per le matricole, presentati in vari stand in cui ritirare materiale informativo e porre le proprie domande e curiosità.

È possibile inoltre una visita dell'Ateneo accompagnati da studenti iscritti che mettono a disposizione la loro personale esperienza universitaria ai futuri candidati.

I prossimi eventi in programma

Ogni presentazione dura circa un’ora, ed è possibile registrarsi per più di un corso, assistendo a più presentazioni, ovviamente considerando le tempistiche. Terminata la propria presentazione, si può considerare concluso l’evento.

L’evento è riservato agli studenti interessati ai corsi di laurea; eventuali accompagnatori potranno accedere all’area degli stand, ma le presentazioni sono destinate principalmente ai candidati all’iscrizione per permettere loro un contatto diretto con il mondo universitario. La registrazione per gli accompagnatori pertanto non è necessaria.